Di silenzio in silenzio

giovedì 12 marzo 2015
ore 18, sala Gandhi

Desideriamo sottolineare la bellezza e l’importanza del prendere ogni giorno un momento per sé di silenzio e di ascolto interiore. C’è bisogno di passi lenti e di soste, per vivere con un altro ritmo la dimensione del tempo e per recuperare con se stessi, con gli altri e con Gaia il punto di partenza di ogni storia umana. La pratica del silenzio è un quieto laboratorio di pace.
dalla presentazione del libro Di silenzio in silenzio

Meditazione silenziosa aperta a tutti. Ascolto, silenzio condiviso, riflessioni, con la presenza di alcune autrici del libro Di silenzio in silenzio, Anima Mundi Editrice

All’incontro saranno presenti alcune autrici del libro: Di silenzio in silenzio. Una dimensione di incontro tra arte pedagogia e scienza, di Giuseppe Barbiero, Alice Benessia, Elsa Bianco, Elena Camino, Maria Ferrando, Dinajara Doju Freire, Rita Vittori, pubblicato da Anima Mundi Editrice.

Un patologo molecolare, una monaca zen, una fisica e artista, alcune insegnanti di scuola elementare, una didatta delle scienze naturali e, infine, una psicoanalista… Cosa li accomuna? La dimensione del Silenzio.
Da tale visione e tensione vitale profondamente condivisa è nato questo libro, che racchiude alcuni anni di elaborazione in cui ognuno ha offerto il contributo di approfondimento della propria disciplina e della propria pratica di silenzio.

Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica da oltre tre anni l’esperienza del silenzio. L’offerta di questa opportunità di incontro vuole essere un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.
Si propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE
INFO: 0114474572; [email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.