Una esperienza di silenzio

giovedì 12 febbraio 2015
ore 18, sala Gandhi

Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE invita ad una esperienza di silenzio.

Il tema del silenzio sarà presentato con la partecipazione di alcuni rappresentanti del gruppo che ha ideato e realizzato la “Stanza del silenzio” all’Ospedale Mauriziano di Torino. Seguirà un tempo di silenzio condiviso e partecipato.Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica l’esperienza del silenzio come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose. Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, che vuole esprimere un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa, invita col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE – INFO: 0114474572

*******

stanza_silenzio

Stanzia del silenzio – Ospedale Mauriziano (stanza n. 12 – corridoio Rosselli)

La stanza del silenzio vuole essere un luogo accogliente ma sobrio, dove la persona possa fermarsi, raccogliersi, riflettere, lasciar sedimentare notizie, prendere distacco dal serrato ritmo di lavoro, pregare, ciascuno secondo la propria fede

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.