Teatro | “Atti Unici” di Anton Cechov | Daimon Teatro

sabato 6 dicembre
ore 21.00, sala Poli

La Compagnia teatrale Daimon Teatro, il Centro Studi Sereno Regis e la testata GazzettaTorino propongono in data unica lo spettacolo:

“Atti Unici” di Anton Cechov

Lo spettacolo devolverà l’incasso tramite Specchio dei Tempi
del quotidiano“La Stampa” ai comuni alluvionati piemontesi.

logodaimonteatro

 

Gli Atti Unici.

Ne l’Orso una giovane inconsolabile vedova che si è chiusa nel suo lutto con l’unica compagnia di un fedele servitore, deve fronteggiare l’irruenza di un creditore molto impaziente le cui brusche maniere spingeranno la vedova a rivelare tutta la sua vitale e appassionata forza.

In Una Natura Enigmatica un giovane idealista, scrittore dilettante e osservatore appassionato della ricchezza dell’animo umano, scoprirà grazie ad una donna d’affari, la moglie di un ricco industriale, aspetti imprevedibili della natura femminile.

cechov_domanda_matrimonio

Una Domanda di Matrimonio

Infine in Una Domanda di Matrimonio un padre irascibile vedrà il suo già scarso autocontrollo messo a dura prova da un praticello conteso, dai cani da caccia e dal comportamento della figlia e del suo giovane pretendente.

Con: Mattia Mele, Migle Mececkaite, Riccardo Covino, Debora Badagliacca, Giacomo Pace, Dasha Miron
Scene e costumi: Migle Mececkaite
Regia: Giacomo Pace

Ingresso 5 €

————————————————————————————————————————
Il Centro Studi Sereno Regis è una ONLUS che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia.

La compagnia Daimon Teatro è una compagnia torinese che nasce dall’esperienza della Scuola di Teatro Daimon. Sotto la direzione di Giacomo Pace, lo spettacolo “Atti Unici” porta in scena tre atti comici di Anton Cechov scritti negli anni a cavallo tra il 1883 e il 1888, nei quali il grande scrittore e drammaturgo russo descrive con umorismo feroce, bonario, raffinato, sognante e assolutamente mai volgare otto personaggi e le loro storie.

GazzettaTorino.it è una testata giornalistica registrata dedicata all’informazione locale.
Nata con l’intento di comunicare l’attualità della città metropolitana contribuisce in modo stimolante all’informazione legata a cultura, società e costume.
Edita da TECHNOD, società leader nell’editoria tecnica e commerciale dal 1987 leader nelle nuove strategie della comunicazione.
————————————————————————————————————————

Informazioni e prenotazioni:
Centro Studi Sereno Regis
Via Garibaldi, 13 – 10122 Torino
[email protected]
tel. +39 011532824
tel. +39 011549005

www.daimonteatro.it
www.gazzettatorino.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.