Transizione, che passione!

giovedì 13 marzo 2014 – ore 15.30
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Incontro con Rob Hopkins in diretta streaming (dall’incontro dal vivo a Milano organizzato dalla Fondazione CARIPLO)

Segnaliamo la possibilità di partecipare all’incontro con Rob Hopkins, tra i fondatori del movimento Transition Town, che la Fondazione Cariplo ha organizzato. Noi proponiamo una visione in streaming collettiva: ci troviamo per alle 15.30 in Sala Gandhi.

Rob Hopkins è tra i fondatori del movimento Transition Town e del Network che supporta le comunità in un percorso per aumentare la propria resilienza attraverso un ampio range di azioni proposte dai cittadini. È autore di pubblicazioni e libri quali The Transition Handbook, The Transition Companion e The Power of Just Doing Stuff: How Local Action Can Change the World. Hopkins sostiene fortemente l’importanza delle economie locali ed è fautore di un “ottimismo impegnato” in risposta alle attuali sfide globali. Le sue idee gli sono valse un Ph.D all’Università di Plymouth e un Honorary Doctorate presso l’Università del West of England. Il quotidiano inglese “The Indipendent” ha inserito Hopkins nella classifica delle 100 personalità inglesi che si sono distinte per meriti ambientalisti. Hopkins è stato inoltre nominato Ashoka Fellow nel 2008. Scrive di transizione e altre sfide nel suo blog: http://www.transitionnetwork.org/blogs/rob-hopkins.

COMUNITA’ RESILIENTI

Lecture di Rob Hopkins
giovedì 13 Marzo ore 15.30 – Centro Congressi Fondazione Cariplo – Via Romagnosi, 8 – Milano

PROGRAMMA

15.00 Registrazione
15.30 Introduzione di Pier Mario Vello – Segretario Generale Fondazione Cariplo
15.40 Lecture di Rob Hopkins
16.40 Domande e dibattito
17.30 Chiusura dei lavori

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a questo LINK: http://www.fondazionecariplo.it/GestioneEvento/page38.do?link=ln139&kcond34.att20=198

EVENTO ANCHE IN DIRETTA STREAMING SUL NOSTRO SITO.

E’ prevista la traduzione simultanea.

Fondazione Cariplo partecipa al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Le emissioni di CO2 prodotte dell’evento saranno compensate con crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.