Transizione, che passione!

giovedì 13 marzo 2014 – ore 15.30
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Incontro con Rob Hopkins in diretta streaming (dall’incontro dal vivo a Milano organizzato dalla Fondazione CARIPLO)

Segnaliamo la possibilità di partecipare all’incontro con Rob Hopkins, tra i fondatori del movimento Transition Town, che la Fondazione Cariplo ha organizzato. Noi proponiamo una visione in streaming collettiva: ci troviamo per alle 15.30 in Sala Gandhi.

Rob Hopkins è tra i fondatori del movimento Transition Town e del Network che supporta le comunità in un percorso per aumentare la propria resilienza attraverso un ampio range di azioni proposte dai cittadini. È autore di pubblicazioni e libri quali The Transition Handbook, The Transition Companion e The Power of Just Doing Stuff: How Local Action Can Change the World. Hopkins sostiene fortemente l’importanza delle economie locali ed è fautore di un “ottimismo impegnato” in risposta alle attuali sfide globali. Le sue idee gli sono valse un Ph.D all’Università di Plymouth e un Honorary Doctorate presso l’Università del West of England. Il quotidiano inglese “The Indipendent” ha inserito Hopkins nella classifica delle 100 personalità inglesi che si sono distinte per meriti ambientalisti. Hopkins è stato inoltre nominato Ashoka Fellow nel 2008. Scrive di transizione e altre sfide nel suo blog: http://www.transitionnetwork.org/blogs/rob-hopkins.

COMUNITA’ RESILIENTI

Lecture di Rob Hopkins
giovedì 13 Marzo ore 15.30 – Centro Congressi Fondazione Cariplo – Via Romagnosi, 8 – Milano

PROGRAMMA

15.00 Registrazione
15.30 Introduzione di Pier Mario Vello – Segretario Generale Fondazione Cariplo
15.40 Lecture di Rob Hopkins
16.40 Domande e dibattito
17.30 Chiusura dei lavori

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a questo LINK: http://www.fondazionecariplo.it/GestioneEvento/page38.do?link=ln139&kcond34.att20=198

EVENTO ANCHE IN DIRETTA STREAMING SUL NOSTRO SITO.

E’ prevista la traduzione simultanea.

Fondazione Cariplo partecipa al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Le emissioni di CO2 prodotte dell’evento saranno compensate con crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.