Invito al silenzio

lunedi 24 febbraio 2014 – ore 18
Centro Studi Sereno Regis – sala Biblioteca (1° piano) – via Garibaldi 13 – Torino…dobbiamo farci il nostro angolo di indisturbato silenzio, un angolo che ama la solitudine esterna ma che risiede nel lago profondo e quieto del cuore: come una cavità dove riposa lo spirito di Dio. Il silenzio è l’ascolto, la solitudine è l’attesa; entrambi sono l’accoglienza, come una conca  recettiva che si colma, un utero vuoto che concepisce.

                                                                                                                                        Adriana Zarri

Una sosta silenziosa come esperienza di comunione. Meditazione dedicata al silenzio con la partecipazione di Viviane Bertrand, ascolto, silenzio condiviso, riflessioni. Canto di Viviane Bertrand accompagnata dalla tampura

Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica da oltre due anni l’esperienza del silenzio. L’offerta di questa opportunità di incontro vuole essere un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Si propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, che vuole esprimere un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa, invita col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE
INFO: 0114474572; [email protected]

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.