Formazione – Noi ci cerchiamo negli altri, che si cercano nello stesso tempo in noi

Ancora pochi posti disponibili! Affrettatevi… scadenza iscrizioni il 7 febbraio!

2° STAGE – 15/16 febbraio 2014 – dalle ore 10 alle ore 19
Sala Gabriella Poli – Centro Studi Sereno Regis – Via Garibaldi, 13 – Torino

Orario: h. 10/19 (sia per sabato 15 che per domenica 16)

Per una comunicazione nonviolenta: il teatro dell’ascolto 

“Le parole non bastano a risolvere i problemi che producono”, diceva provocatoriamente qualcuno. Per quanto ci sforziamo spesso incontriamo grossi limiti a comunicare in modo efficace, soprattutto se si tratta delle sensazioni ed emozioni, dei valori e del carico ideale che stanno dietro i nostri pensieri. Come entrare in relazione profonda con l’altro? Come comprenderlo e farci comprendere realmente? Esistono solo le parole? Nello stage sperimenteremo, col teatro ed altri strumenti espressivi, la globalità delle forme di comunicazione che abbiamo a disposizione. Attraverso l’esperienza, il corpo e tutto ciò che sta intorno alle parole, verificheremo la possibilità di entrare in relazione autentica ed empatica con l’altro.

Le ore di formazione saranno 15. Sia per il sabato che per la domenica l’orario di lavoro andrà dalle 10 alle 19, concedendoci una buona pausa pranzo presso il Centro Studi dove, se vorremo, potremo condividere il cibo portato da casa. Il costo previsto è estremamente popolare, per permettere a tutti quelli che lo desiderano di partecipare al percorso.

Per informazioni e iscrizioni: 3356410727 – [email protected] – www.livres.it 

Scadenza iscrizioni: 7/2/2014.

IL FORMATORE

Autore di numerosi spettacoli di impegno civile, Paolo Senor è regista e responsabile formativo dell’associazione “Livres como o Vento” e della compagnia “Teatro di Terra”. Sulla metodologia del Teatro dell’Oppresso ha pubblicato il saggio “La ribalta degli invisibili”, ed. Terre di Mezzo/Berti. E’ ideatore di una forma di teatro pedagogico denominata “Teatro dell’Ascolto”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.