Pillola per Imprenditori

…e per chiunque gestisca un ufficio, uno studio professionale, uno studio editoriale, insomma un qualsiasi posto di lavoro da cui occorra spedire (e/o ricevere) plichi, documenti, pacchi e cose del genere.

Non volete sentir parlare di fare a meno della vostra auto? Però potete prendere in considerazione l’idea di avvalervi dei servizi di agenzie di recapiti che utilizzino la bicicletta. Soprattutto ora che siamo in primavera, perché non cercare di ridurre l’inquinamento della nostra città con semplci accorgimenti tipo quello suggerito? A Torino e in altre città esistono da tempo delle agenzie di recapito in tutto e per tutto uguali a quelle che usano automobili e furgoni, ma che invece hanno fatto la scelta di ridurre le emissioni di CO2, perfino nel… nome! È il caso di Pony0emissioni, di Torino (ne abbiamo già scritto, su queste «pagine», tempo fa), ma esiste anche un sito nazionale, su cui si può cercare la propria città e si conoscono le agenzie «ecoattente» di recapito: www.bicizen.it/bici-e-lavoro

(dal sito: «BiciZen è un gruppo di persone che abbraccia una visione più umana e sobria della società, e crede nel sogno possibile di città vivibili e a misura d’uomo, con più biciclette nelle strade, meno automobili e aria pulita.

BiciZen è uno stile di vita, il bisogno di rallentare per vivere in pienezza, un’ occasione per vivere meglio insieme agli altri riducendo lo stress e valorizzando i rapporti sociali e la condivisione. BiciZen è un pensiero su due ruote, un tandem su cui c’è posto per tutti. Salite e pedalate con noi!».

Per Torino è attivo Pony0emissioni, di cui trovate tutte le informazioni visitando il sito www.pony0emissioni.it

Sono in corso Francia, 62/d, rispondono al telefono (no sms) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18: 3668122423; potete scrivere a [email protected]; potete prenotare un servizio scrivendo a [email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.