Il Centro Sereno Regis e Irenea hanno bisogno del tuo AIUTO! – Nanni Salio

Desidero condividere con voi la visione di una società nonviolenta e armonica.

Questo è l’ambizioso obiettivo per realizzare il quale trent’anni fa attivisti del MIR e Movimento Nonviolento hanno fondato il Centro Sereno Regis, affinché si diffondesse una cultura della nonviolenza, mediante la ricerca, l’educazione e l’azione. E’ una grande sfida alla cultura dominante, che considera ingenua la proposta della nonviolenza.

Tuttavia, oggi ci troviamo, individualmente e collettivamente, su scala locale, regionale e globale, a un punto di svolta generato dalla grande crisi sistemica, frutto proprio di quella dissennata cultura neoliberista dell’avidità e della violenza tuttora largamente imperante.

Per affrontare questo difficile momento e facilitare la transizione verso un modello di vita autenticamente sostenibile e nonviolento, occorre unire le forze e fare progetti comuni, a tutto campo.

Ognuno e ognuna di noi è potenzialmente in grado di contribuire anche economicamente a sostenere i progetti in corso, con

un euro al giorno

l’equivalente di quanto gran parte dell’umanità, quella più povera, ha a disposizione per vivere.

La scelta della semplicità volontaria è stata proposta e praticata dalle più significative personalità nella storia umana e oggi si presenta come la via da seguire per ridare senso compiuto alla nostra passeggera presenza su questo pianeta e permettere agli altri semplicemente di vivere, secondo l’insegnamento gandhiano. E’ inoltre una scelta che contribuisce a riequilibrare le nostre personalità, dirigendole maggiormente verso una ricerca interiore che ci può rendere più felici e ricchi sul piano relazionale, anche se più poveri su quello materiale.

Vi invitiamo pertanto ad aderire alla sottoscrizione in corso per sostenere le spese di acquisto e ristrutturazione dei locali del progetto “IRENEA: un cinema per la pace e la nonviolenza”.

Diffondete presso i vostri conoscenti l’iniziativa, fate partecipare e contribuite ad ampliare la rete di sostegno.

Le prossime scadenze di fine anno sono molto impegnative per il Centro Sereno Regis e per questo chiediamo a tutte e tutti di contribuire attivamente.

==========

È possibile fare donazioni al
CENTRO STUDI SERENO REGIS ONLUS – Via Garibaldi 13 – 10122 TORINO
Cod. Fisc. 97568420018 – Registro Reg. Volontariato Decreto P.G.R. n. 1035/95
attraverso:

Versamento c.c.b. n. 111068 intestato al Centro Studi Sereno Regis presso la  Banca Popolare Etica ABI 05018 CAB 01000  CIN K – IBAN IT61 D05018 01000 000000111068 – BIC (o SWIFT)  CCRTIT2T84A

Versamento su c.c.b. n. 100000106964, intestato al Centro Studi Sereno Regis, presso ISTITUTO BANCARIO INTESA SANPAOLO, sede di Via Monte di Pietà 32 (TO 500), ABI 03069, CAB 09217, CIN D – IBAN IT46 DO30 6909 2171 0000 0106 964 – BIC ( o SWIFT)  BCITITMM

Versamento cu c.c.p. n. 23135106 intestato al Centro Studi Sereno Regis.

Si ricorda che tale somma è deducibile, nei limiti del 10% del reddito, con limite massimo di 70.000 euro. Contributi a favore delle O.N.L.U.S. O in alternativa, è detraibile, nei limiti di euro 2.065,83. Contributi a favore delle O.N.L.U.S.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.