Violazione dei diritti umani in Messico e nel Distrito Federal

martedì 20 novembre 2012 – ore 20,45
sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino. 

Una serata di approfondimento sulla situazione attuale in Messico.

Il Movimento Internazionale della Riconciliazione e il Movimento Nonviolento Piemonte, organizzano, per il ciclo osservatorio internazionale, una serata di approfondimento sulla situazione attuale in Messico.

Deborah Cracchiolo e Cecilia Mariani, laureate presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, presentano i risultati della propria ricerca sul campo.

A seguito di un prolungato soggiorno nella capitale messicana, hanno intessuto una rete di contatti che ha permesso loro di ottenere informazioni sulla realtà odierna del Messico e su fenomeni criminali quali ad esempio il narcotraffico e il ruolo dei Los Zetas, il femminicidio di Ciutad Juares ecc…

I materiali che verranno presentati sono il risultato di interviste e sopralluoghi presso l’Università Autonoma de Mexico, le istituzioni giudiziarie, legislative e militari locali e le ONG operanti sul posto. Al termine della presentazione dei risultati della ricerca sul campo vi sarà un ampio spazio per il pubblico per interagire con domande e riflessioni.

Per info: [email protected] – 011532824

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.