Assemblea Generale di TRANSCEND International

Riceviamo e diffondiamo l’invito di TRANSCEND

Gentilissimi Membri, Referenti regionali, Amici di TRANSCEND,

Sono già trascorsi due anni da quando molti di noi si sono incontrati a Sydney alla conferenza IPRA.

Si avvicina il momento di un nuovo incontro in occasione dell’Assemblea Generale di TRANSCEND International, come ogni due anni.

Quest’anno si svolgerà al Galtung-Institut per la Teoria e la Pratica per la Pace, recentemente fondato, nella città tedesca di Grenzach-Wyhlen,  a 5 minuti col treno da Basilea (Svizzera).

L’evento è previsto dal 10 agosto (venerdì) fino al 15 agosto (martedì) 2012. Siete tutti calorosamente invitati a partecipare. Vi forniremo presto un agenda dettagliata! Vi preghiamo di condividere con noi idee per argomenti che vorreste veder discussi. Saranno inclusi nel programma. Ci auguriamo che moltii membri possano offrire due ore (circa) di formazione pratica (non lezioni teoriche) sui loro approcci alla mediazione, alla conciliazione, al peacebuilding e a metodi correlati.

Per mettere appunto il miglior programma possibile, chiediamo ad ognuno di voi suggerimenti e consigli.

Gli unici due momenti fin’ora definiti sono:

(1) la sessione di apertura che tradizionalmente inizia con una presentazione serale di Johan, su “State of the World”. Per tale data contiamo di avere a disposizione i nuovi testi di TRANSCEND University Press. Parte del programma potrebbe essere una sessione speciale per discutere i quattro libri più recentidi Johan . A Theory of Conflict-Development-Civilization-Peace, con eventuali commentatori. Si cercano Volontari!

(2) dal momento che  moltissimi membri di TRANSCEND hanno mostrato un certo interesse in merito,  nei primi due giorni si terrà un workshop su SABONA – applicare il metodo TRANSCEND nella vita quotidiana (in famiglia, a scuola, sul lavoro), presentato dal team SABONA  (Synove, Lars, Vigdis). Successivamente inizierà  il meeting interno di TRANSCEND, in data lunedì 13 agosto 2012, alle 09:00.

Ci auguriamo che possiate partecipare per condividere progressi, report, idee, e piani per progetti futuri.

La vostra partecipazione, i vostri consigli e input sono vitali per il successo dei nostri incontri e siete tutti i benvenuti nel partecipare, e nel prendere parte alla definizione del programma. Vi saremo estremamente grati per la vostra preziosa presenza.

Poiché stiamo cercando supporto economico presso le autorità locali per poter coprire alcuni dei costi relativi all’evento, inclusi alcuni costi di viaggio per i partecipanti,vi saremmo grati se,  insieme ai vostri suggerimenti sulle materie e argomenti, voleste informarci circa la vostra intenzione a partecipare, preferibilmente non oltre sabato, 29 febbraio 2012.

In aggiunta al nostro tradizionale meeting bi-annuale in Germania (10-15 agosto) , TRANSCEND-Giappone sta organizzando un meeting in connessione con il meeting del International Peace Research Association (IPRA) del 24-28 Novembre 2012, vicino Nagoya, Giappone, e coloro che possono  partecipare a questo meeting sono ugualmente i benvenuti, benché Johan non possa garantire la sua presenza in quell’occasione.
Tutti i partecipanti hanno diritto ad un 50% di sconto sugli acquisti di libri.Se avete domande o avete bisogno di ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci al [email protected] o al numero di telefono +49-7624-912-9137.

Ci auguriamo che vogliate cogliere quest’opportunità di condivisione nella gioia del nostro viaggio comune.

Cordialmente

Johan Galtung
Dietrich Fisher
Antonio C.S. Rosa
Naakow Grant-Hayford
Karoline Weber
Erika Degortes

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.