È in consultazione il catalogo dei volumi della Scuola del Consumo Consapevole

La Scuola del Consumo Consapevole è un’iniziativa del Settore Tutela e difesa dei consumatori e degli utenti della Regione Piemonte e si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze sul consumerismo per comprendere meglio le dinamiche che muovono i mercati e adottare stili di vita e comportamenti maggiormente improntati ad un consumo consapevole, critico e responsabile. Propone seminari e corsi di formazione rivolti in particolare ai funzionari pubblici, compresi gli organi di vigilanza e gli insegnanti, ma aperti anche a tutti coloro che desiderano approfondire argomenti più o meno specialistici legati al tema del consumo.

Presso la Biblioteca del Consiglio Regionale del Piemonte sono consultabili oltre 1200 volumi, che affrontano gli innumerevoli aspetti del consumo dai diversi punti di vista: socioeconomico, giuridico, scientifico, didattico, letterario. Una particolare attenzione viene dedicata al mondo scolastico, nella convinzione che sia fondamentale promuovere la diffusione di un orientamento al consumo responsabile e consapevole soprattutto presso le giovani generazioni, allo scopo di favorire la crescita di una cultura consumerista, non solo presso un’importantissima fascia di consumatori di oggi, ma tra coloro che saranno i principali consumatori di domani.

Una volta entrati nella pagina “I libri del consumo consapevole” sul sito della Regione Piemonte, sezione Tutela del consumatore (http://www.regione.piemonte.it/informaconsumatori/catalogo_scc.htm), cliccare il link a fondo pagina “Biblioteca della Regione Piemonte”;

– selezionare la voce “cataloghi e risorse” nel menu di sinistra;
– cliccare su “catalogo on line”;
– cliccare sulla scritta arancione a destra “ricerche nel catalogo”;
– la nuova pagina si apre con la voce “titolo”già selezionata nel menu a tendina di sinistra;
selezionare invece la voce “collocazione”;
– lasciare la voce “tutte le parole” nel menu successivo;
– scrivere “scc” nell’ultimo riquadro di destra;
– ciccare sul tasto “cerca” o dare l’invio;
appare la prima pagina del catalogo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.