Incontro con Hafez Huraini – Comitato Popolare delle South Hebron Hills

giovedì 20 maggio 201o – h 21.00
Torino Youth Center – Via Faà di Bruno 2 – Torino

Hafez Huraini è il leader del Comitato Popolare delle South Hebron Hills, movimento nonviolento di pastori mirato all’organizzazione di comuni intenti per rispondere alle esigenze umanitarie fondamentali degli abitanti dell’area. Ques’area è classificata dalle Nazioni Unite come la più povera della
Cisgiordania.

Hafez Huraini è nato e cresciuto nel villaggio di At-Tuwani, villaggio diventato ormai roccaforte della Resistenza nonviolenta palestinese nelle South Hebron Hills e punto di riferimento per tutti i villaggi della zona, per le organizzazioni nazionali ed internazionali che si occupano dei diritti umani e delle problematiche legate al conflitto.

Ad At-Tuani operano due associazioni Operazione Colomba e i CPT (Christian Peace Teams) per proteggere la popolazione palestinese e in particolare i bambini dalle violenze dei coloni israeliani. La presenza di Hafez Huraini a Torino si inserisce in una serie di tappe attraverso l’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’occupazione israeliana e in particolare sulla resistenza popolare.

Aderiscono: Associazione Libre, Centro Sereno Regis, Donne in Nero

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Provincia di Torino

Rete-ECO (Ebrei Contro l’Occupazione) ha il fine di combattere l’occupazione dei Territori palestinesi, di contribuire alla pace e di combattere il razzismo.

A questo scopo mantiene un’intensa attività informativa, per e-mail e sul suo sito internet http://rete-eco.it/ ; tiene incontri nelle scuole, organizzando seminari, conferenze e mostre, sulle radici e le conseguenze del conflitto.

Zeitun è una piattaforma internet di social network per la comunicazione interattiva tra movimenti e attivisti italiani e mediorientali che si adoperano, attraverso strategie nonviolente, per la fine dei conflitti armati e il rispetto dei diritti in Medio Oriente.

www.rete-eco.it

www.zeitun.ning.com

www.libreidee.org

www.operazionecolomba.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.