Incontro con Hafez Huraini – Comitato Popolare delle South Hebron Hills

giovedì 20 maggio 201o – h 21.00
Torino Youth Center – Via Faà di Bruno 2 – Torino

Hafez Huraini è il leader del Comitato Popolare delle South Hebron Hills, movimento nonviolento di pastori mirato all’organizzazione di comuni intenti per rispondere alle esigenze umanitarie fondamentali degli abitanti dell’area. Ques’area è classificata dalle Nazioni Unite come la più povera della
Cisgiordania.

Hafez Huraini è nato e cresciuto nel villaggio di At-Tuwani, villaggio diventato ormai roccaforte della Resistenza nonviolenta palestinese nelle South Hebron Hills e punto di riferimento per tutti i villaggi della zona, per le organizzazioni nazionali ed internazionali che si occupano dei diritti umani e delle problematiche legate al conflitto.

Ad At-Tuani operano due associazioni Operazione Colomba e i CPT (Christian Peace Teams) per proteggere la popolazione palestinese e in particolare i bambini dalle violenze dei coloni israeliani. La presenza di Hafez Huraini a Torino si inserisce in una serie di tappe attraverso l’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’occupazione israeliana e in particolare sulla resistenza popolare.

Aderiscono: Associazione Libre, Centro Sereno Regis, Donne in Nero

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Provincia di Torino

Rete-ECO (Ebrei Contro l’Occupazione) ha il fine di combattere l’occupazione dei Territori palestinesi, di contribuire alla pace e di combattere il razzismo.

A questo scopo mantiene un’intensa attività informativa, per e-mail e sul suo sito internet http://rete-eco.it/ ; tiene incontri nelle scuole, organizzando seminari, conferenze e mostre, sulle radici e le conseguenze del conflitto.

Zeitun è una piattaforma internet di social network per la comunicazione interattiva tra movimenti e attivisti italiani e mediorientali che si adoperano, attraverso strategie nonviolente, per la fine dei conflitti armati e il rispetto dei diritti in Medio Oriente.

www.rete-eco.it

www.zeitun.ning.com

www.libreidee.org

www.operazionecolomba.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.