Dalla Terra alla forchetta. A Novara un corso sul consumo consapevole.
martedì 30 marzo 2010 – ore 18.30
Sala Consiliare della Provincia di Novara – piazza Matteotti 1 – Novara

Come nasce un Gruppo d’Acquisto solidale? E’ possibile “fare la spesa” con criteri di responsabilità ambientale e sociale? Se ne parla a Novara il 30 marzo! Sempre più persone sono interessate al consumo consapevole e a capire come ritrovare il legame tra il territorio in cui viviamo e i prodotti per la nostra alimentazione.

Mani Tese e il Centro Studi Sereno Regis offrono la possibilità di approfondire questi temi con il progetto “Dalla Terra alla Forchetta”: a Novara nel mese di aprile si terrà un percorso gratuito in quattro serate, a iscrizione, in collaborazione con la Cooperativa Aurive. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Piemonte e con il patrocinio della Provincia di Novara.

Per info:

tel 338/9557631 – [email protected]
www.dallaterrallaforchetta.org

Con il progetto “Dalla Terra alla forchetta”, il Centro Studi Sereno Regis e Mani Tese realizzano nel 2010 sul territorio piemontese occasioni di informazione sull’impatto ambientale del comparto agroalimentare dando strumenti operativi e di conoscenza per operare scelte maggiormente consapevoli di acquisto.