Dario Daniele, La farfalla d’oro

Dario Daniele, La farfalla d’oro, philobiblon edizioni, Ventimiglia 2009, pp. 52, € 9.50

Riceviamo e pubblichiamo la notizia dell’uscita di La farfalla d’oro, una fiaba di Dario Daniele (illustrata da Libereso Guglielmi)

[dalla quarta di copertina] senza età, dove, tra splendidi fiori in un natura rigogliosa, due ragazzi vivono una storia straordinaria, […] Una fiaba che vuole testimoniare un originale cammino attraverso […] l’amore verso il mondo come condizione indispensabile per vivere una vita autentica e rispettosa dell’esistente.

[il ricavo netto e i diritti d’autore saranno destinati all’ong Asseta per i suoi progetti: www.assefaitalia.org]

1 commento
  1. joanna rimmer
    joanna rimmer dice:

    Ho appena finito di leggere un libro Italiano di nome "La Farfalla D'oro". E un libro magico. La storia, in realtà la fiaba, ci porta in un altro mondo ma ci insegna qualcosa anche. Si potrebbbe dire che e una fiaba per adulti perchè sotto sotto c'è qualcosa di più che non riesco a descrivere. La mia parte preferito e dal pagina numero 31 fino pagina numero 36 in cui parlano gli animali. Non riesco a mettere in parole come mi fà sentire questa parte del libro ma è positivo, e terribilmente toccante. Non conosco l'autore e neache il dissegnatore (i disegni sono absolutely beautiful per dire poco) perciò non ho interessi a scrivere tutto quello che scrivo. E un libro rare e non solo; e anche libro scritto, composto, dissegnato e stampata di assoluta perfezione. Tutti quanti che hanno collaborato alla realizzazione di questo libro devono essere molto orgoliosi del opera che hanno creato. Insomma, un libro di altri tempi.

    Grazie molto.

    Joanna Rimmer.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.