martedì 3 novembre – Presentazione del libro “Il mio rifiuto” di Salvatore Procopio

Presentazione del libro di Salvatore Procopio, “Il mio rifiuto”, Città del Sole Edizioni, Reggio Calabria 2009, pp. 104, € 10,00

martedì 3 novembre 2009 – ore 19
Sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Con l’autore, Mauro Velluto.

Il “rifiuto” è uno degli agenti fisici inquinanti più familiari, così tanto intimo da risultare indifferente. Il racconto dell’autore, esperto del settore, è un viaggio tra le proprie esperienze personali in tema di raccolta differenziata e riciclaggio che ha il merito di puntualizzare molti aspetti e sovvertire alcuni luoghi comuni sul tema.
Un volume che ha molteplici chiavi di lettura: un percorso per vincere l’indifferenza e partecipare alla vita della comunità attivamente, ma anche una valutazione sul territorio calabrese. “Questo libro – sottolinea l’autore – è un tentativo di rendere complici passioni personali e interessi condivisi”.

Salvatore (Sasà) Procopio è nato a Catanzaro e vive a Botricello. Laureato in fisica sanitaria, indirizzo ambientale, lavora presso l’Arpa Calabria. Ha collaborato con diversi centri di ricerca nazionali, tra cui l’Istituto di Geofisica del CNR di Torino, l’Università di Torino, l’Arpa Piemonte e l’Ecoistituto del Piemonte Pasquale Cavaliere, sezione ambientale del Centro Studi Sereno Regis.