Settimana zen a Torino – 23-25 ottobre 2008

Incontro con i monaci di Plum Village
giovedì 23 ottobre 2008 – ore 20.45
Centro Yoga Sangha – via Villa Glori 6, Torino

È un piacere annunciare la visita a Torino di un gruppo di monaci allievi del maestro zen Thich Nhat Hanh, che offriranno un insegnamento sul Dharma. Preghiamo tutti di essere puntuali!
Si tratta di una preziosa opportunità per trarre spunti di riflessione e far proprie le esperienze di persone che vivono la pratica in ogni momento della loro quotidianità. L’incontro è aperto anche a coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta agli insegnamenti della tradizione del maestro Thich Nath Hanh, poiché non è richiesta alcuna conoscenza di tecniche o nozioni, ma solo curiosità, mente e cuore aperti all’ascolto.
www.plumvillage.org e www.esserepace.org
Info: 011.6618844 o [email protected] o www.yogasangha.it

Camminata Zen nel centro di Torino
sabato 25 ottobre – ore 17.00
piazza San Carlo – Torino

Anche quest’anno, come negli anni passati, la Rete Buddista, col patrocinio dell’Unione Buddista Italiana, organizza la manifestazione:

Passi in Pace – Camminata in  consapevolezza

Ritrovo alle 17 in piazza San Carlo, vicino alla mostra fotografica
Siddharta, il Buddha. Partenza alle 17,30 per via Roma, via Po (lato Fiorio) fino a piazza Vittorio Veneto e ritorno, via Po (lato Università) fin sotto la Mole, dove siederemo in silenzio per 15 minuti (se piove, davanti al Regio). Vi invitiamo a partecipare e a diffondere la notizia di questa iniziativa. Passi in Pace è organizzata contemporaneamente a Roma e in altre città d’Italia. Passi in Pace è una camminata lenta e silenziosa, durante la quale si mantiene l’attenzione sul respiro e sui propri passi.
Il messaggio di Passi in Pace è che la pace nel mondo si diffonde a partire dalla pace dentro di noi.

Info: Mario Fatibene, Centro Zenshin Torino, tel. 347.3107096
Aneta, Centro Zenshin Torino, tel. 338.2417041