La Sardegna a Torino – Incontro con Domus Amigas

venerdì 24 ottobre 2008 – ore 18
Sala Gandhi – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi, 13 – Torino

Domus Amigas è il nome che si è dato un gruppo di donne che, dal gennaio 1999, a Iglesias (sud-ovest della Sardegna) ha avviato l’associazione «Centro Sperimentazione autosviluppo», per sperimentare forme e modalità di autosviluppo partendo dai bisogni, dalle esigenze dell’ambiente e delle persone del luogo.
Domus Amigas è una rete di ospitalità diffusa, organizzata da famiglie che – mettendo a disposizione le loro case – hanno voglia di promuovere un turismo ecologico, leggero e a basso impatto ambientale.
All’interno dell’ospitalità di Domus Amigas, organizzata in Bed&Breakfast – si potranno godere il pane fatto in casa, le erbe dei campi, le olive e i succhi genuini. Si avrà anche l’opportunità di visitare la Sardegna, consigliati da persone del luogo capaci di illustrarne le bellezze. Turismo consapevole, cibo genuino, ospitalità autentica: il circuito «Domus Amigas» a costi contenuti.
Una rappresentante dell’Associazione sarà ospite di «Terra Madre» e con l’occasione sarà presente presso il Centro Studi Sereno Regis, venerdì 24 ottobre, ore 18 per illustrarci il progetto e le attività di Domus Amigas. Parteciperanno alla serata Nanni Salio e Cinzia Picchioni.

Visita il sito di Domus Amigas

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.