L’ECOISTITUTO A FIRENZE. DESTINAZIONE: TERRA FUTURA,

Sarà presente anche l’Ecoistituto “Pasquale Cavaliere” di Torino a Terra Futura, la grande mostra mercato di Firenze, che l’anno scorso ha richiamato 72mila visitatori.
A partire dal 18 maggio, una tre giorni dedicata al tema della sostenibilità, declinata nelle diverse aree dell’abitare, del produrre, del coltivare, dell’agire e del governare.

L’Ecoistituto parteciperà alla manifestazione con l’EnergyCamper, l’ufficio ambientale su 4 ruote, che fornirà consulenze gratuite ai visitatori sui temi delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico.

Ma sarà anche presente con una redazione mobile per brevi interviste ai visitatori, per indagare loro riflessioni, opinioni, ed esperienze sull?ambiente e sulle problematiche affrontate. Le interviste, dal titolo ?Terra Futura /Gente Futura?, saranno riprese nei pressi dello stand dell’Ecoistituto e i video realizzati saranno scaricabili dal sito di Terra Futura.

E infine: durante questa edizione a tutti i relatori partecipanti l’Ecoistituto e gli organizzatori della manifestazione regaleranno una copia del Cdrom RiduCO2, realizzato dall’Ecoistituto con i finanziamenti dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte.