Riprendono le attività di Super60

Riprendono le attività di Super 60 presso il Centro Studi Sereno Regis in via Garibaldi 13 (Torino) a partire dal 5 ottobre 2017 sino a fine maggio 2018 circa con cadenza settimanale, tutti i giovedì dalle ore 10:00 alle 12:30 (ma per sicurezza, soprattutto a ridosso di feste, a chi sia interessata/o conviene sempre verificare l’appuntamento!).

Super 60 rientra nel Progetto Irenea Cinema e Arte per la Pace del Centro Studi Sereno Regis ed è dedicato alle persone con più di sessant’anni, ma senza preclusione per l’età di chiunque desideri aderirvi, allo scopo principale di valorizzarne la dignità, l’esperienza, le competenze e le capacità relazionali, favorendone la condivisione in modi creativi.

Dal 2014, fra ottobre e maggio, l’iniziativa si è tenuta in presso la sede di via Garibaldi. Per alcuni incontri l’anno scorso è stata adottata anche la sede dell’Arca Balenga.

Per offrirvi un’idea delle attività svolte, ricorriamo alla testimonianza scritta da una partecipante:

“Vi voglio ancora ringraziare dell’opportunità che mi avete dato di partecipare ad un lavoro creativo: è forse il primo che mi regalo (dopo l’età dell’asilo). Avevo promesso a me stessa che con la pensione avrei fatto solo cose manuali, artistiche…; invece ancora associazioni, riunioni, incontri e via di seguito. Con Super 60 finalmente un po’ di leggerezza, farmi organizzare e non organizzare per altri, recitare davvero e non essere seria (…). Mi è piaciuto molto, mi sono divertita, ho incontrato donne e uomini DIVERSI da me, con storie e sensibilità da scoprire, giovani entusiasti del loro lavoro/impegno… Mi sono quasi commossa. (…). Che dire, oltre a ringraziare? VORREI CONTINUARE.”

Naturalmente il programma potrà essere diversificato e pianificato, facendo affidamento sulla fantasia e sull’intraprendenza di ogni “supersessanta” e sul talento delle conduttrici e dei conduttori.

L’accesso alle proposte resterà gratuito per non escludere nessuno, ma è previsto e gradito il contributo volontario, secondo un criterio di corresponsabilità sulla base delle rispettive disponibilità e attitudini di ognuna/o.

Siete sempre tutte/i invitate/i e contiamo su di voi perché la conoscenza di Super 60 si diffonda tra le persone che potrebbero essere coinvolte, con particolare attenzione a chi è più isolato e fragile, quindi più difficile da raggiungere.

 

Per informazioni e comunicazioni:

[email protected]

Mario  340 55 010 94

Monica  335 268 273

Stefania  388 180 79 86