Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” sul tema LA NONVIOLENZA  

L’associazione Cultura della Pace e il Comune di Sansepolcro, Assessorato alla Cultura

bandiscono la Borsa di Studio
Angiolino e Giovanni Acquisti

per Tesi di Laurea magistrale discussa in un’Università o Istituto Universitario Superiore  (Scuola di perfezionamento, Facoltà teologica, ecc.) sul tema

LA NONVIOLENZA  

L’argomento può essere trattato sotto uno specifico settore accademico di studi, ad esempio:
economico, filosofico, giuridico, pedagogico, politologico, psicologico, scientifico, sociologico, storico o teologico.


Saranno presi in considerazione gli elaborati in lingua italiana, relativi agli ultimi tre anni accademici, inviati entro il 10 Dicembre 2020 alla Segreteria del Premio.

Si precisa che, a pena di esclusione, dovrà essere inviata alla segreteria, entro il termine indicato, la domanda di partecipazione e la copia dell’elaborato solo in formato elettronico.

La selezione è realizzata sulla base della scientificità e della capacità divulgativa del lavoro di tesi magistrale svolto, del curriculum vitae, di eventuali altri titoli presentati, a cura di una Commissione di esperti, nominata dal Presidente della Associazione Cultura della Pace. La borsa di studio è biennale.

La domanda di partecipazione al concorso, diretta alla Commissione per l’assegnazione della Borsa di Studio “ANGIOLINO E GIOVANNI ACQUISTI”, dovrà essere fatta pervenire, in formato elettronico, all’indirizzo [email protected].

Nella domanda di partecipazione al concorso, redatta, come da allegato, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

  1. cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, codice fiscale, residenza e recapito eletto ai fini del concorso, numero di telefono, indirizzo e-mail;
  2. breve curriculum vitae et studiorum (una pagina);
  3. sintesi del lavoro della tesi (massimo cinque pagine) ed ogni altra informazione ritenuta utile;
  4. di essere in possesso di un diploma di laurea magistrale, indicando la data di conseguimento e il punteggio riportato secondo quanto previsto dal presente bando;
  5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di partecipazione;
  6. di essere a conoscenza di tutte le norme contenute nel bando di concorso.

La domanda, inoltre, deve essere corredata dalla seguente documentazione, in formato elettronico:

– copia della tesi di laurea magistrale riguardante il tema richiesto dal presente bando;

– copia di un documento d’identità;

– autorizzazione ad utilizzare i dati forniti dal candidato ai fini del presente bando, nonché alla pubblicazione dei risultati del concorso.

La tesi dovrà essere presentata attestando la conformità della copia all’originale.

L’assegnatario del Premio sarà invitato dall’Associazione Cultura della Pace con congruo preavviso, a partecipare alla cerimonia di conferimento, alla presenza dei familiari di Angiolino e Giovanni Acquisti, presso la Sala Consiliare del Comune di Sansepolcro.

Ulteriori informazioni e norme di dettaglio, possono essere richieste direttamente all’Associazione Cultura della Pace di Sansepolcro (Arezzo).

Tel. +39 0575 733583

e-mail:  [email protected]


 

Scarica la domanda in formato PDF


L’organizzazione della cerimonia di consegna della borsa di studio sarà a cura dell’Associazione Cultura della Pace e dei familiari di Angiolino e Giovanni Acquisti.

Tutte le tesi inviate saranno stampate, a cura del Comune di Sansepolcro e messe a disposizione del pubblico, presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro, nell’apposita sezione “Cultura della Pace”. La tesi vincitrice sarà consultabile nel sito dell’Associazione Cultura della Pace, nella sezione “Borsa di Studio ‘Angiolino e Giovanni Acquisti’”.

Il premio di € 1.000, messo a disposizione dai familiari di Angiolino e Giovanni Acquisti e dal Comune di Sansepolcro, verrà aggiudicato con giudizio insindacabile entro il 31 Gennaio 2021. La cerimonia di consegna sarà effettuata nel mese di Settembre 2021.