Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Convitto Nazionale Umberto I

Settembre 2019

Slow Tech | 2. ‘Rientrare’ nella natura. Lo sviluppo del senso ecologico all’interno di Gaia. Conversazione con Luca Giunti

venerdì 20 Settembre | ore 15.00 - 18.00
sala Poli, via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps

‘Rientrare’ nella natura. Lo sviluppo del senso ecologico all’interno di Gaia. Da Naess a Panikkar, dall’ecosofia all’esperienza diretta. CONVERSAZIONE con Luca Giunti Il secondo degli otto incontri della proposta transdisciplinare Slow Tech, verso un’informatica buona, pulita e giusta a cura del Centro Studi Sereno Regis e del Convitto Nazionale Umberto I Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) sono arrivate a plasmare la società e il pianeta in modo inquietante, e sono ormai parte integrante delle sfide dell’Antropocene. Presso il CSSR…

Ulteriori informazioni »

Slow Tech | 3. Fragilità e resilienza dell’infrastruttura informatica. Conversazione con Norberto Patrignani

venerdì 27 Settembre | ore 15.00 - 18.00
sala Poli, via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps
Ingresso libero

Fragilità e resilienza dell’infrastruttura informatica.  Un mondo di fili, onde e nodi. Storia e descrizione degli elementi della rete informatica (software, hardware, reti, cloud…). CONVERSAZIONE con Norberto Patrignani Il terzo degli otto incontri della proposta transdisciplinare Slow Tech, verso un’informatica buona, pulita e giusta a cura del Centro Studi Sereno Regis e del Convitto Nazionale Umberto I Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) sono arrivate a plasmare la società e il pianeta in modo inquietante, e sono ormai parte…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi