Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Cinemambiente

Giugno 2019

Frame Voice Report | Cinemambiente 2019

sabato 1 Giugno | ore 14.30
sala Poli, via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps

Il progetto europeo Frame, Voice, Report! sostiene azioni di comunicazione e informazione promosse da piccole-medie organizzazioni della società civile per migliorare e rafforzare la consapevolezza e l’impegno dei cittadini europei sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. I reportage realizzati e qui presentati affrontano grandi temi quali i cambiamenti climatici, le migrazioni, le disuguaglianze di genere, mettendo in luce le interconnessioni tra il Nord e il Sud del mondo. Frame, Voice Report! è finanziato dall’Unione Europea. Il Consorzio Ong Piemontesi (COP) è il suo…

Ulteriori informazioni »

Documentario | Con quale diritto | Cinemambiente 2019

domenica 2 Giugno | ore 17.00
sala Poli, via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps

Regia Claudio Papalia e Tiziana Ripani, produzione Trancemedia.eu, Italia 2019, 60’ Al termine della proiezione incontro con i registi e Alessandro Manuelli Il documentario è frutto di cinque anni di inchieste, pubblicate sulla piattaforma Trancemedia.eu, sull’appropriazione e lo sfruttamento delle risorse naturali in Italia. Dalla TAP (Trans Anatolian Pipeline), hub del gas che si snoderà lungo 878 chilometri collegando il confine greco-turco con la Puglia, al MUOS (Mobile User Objective System), sistema di comunicazione satellitare al servizio del Dipartimento della…

Ulteriori informazioni »

Documentario | Rare | Cinemambiente 2019

lunedì 3 Giugno | ore 17.00
sala Poli, via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps

Regia Furio Busignani, produzione Soil DOC, Italia 2019, 35’ Al termine della proiezione, incontro con il regista, Laura Cima (femminista ed ecologista) e Giorgia Serughetti (ricercatrice, Dipartimento di Sociologia, Università di Milano Bicocca). Modera Elisabetta Chiacchella (docente di Lingua italiana all’Università per stranieri di Perugia) Un viaggio per l’Italia che racconta le storie di sette donne molto differenti tra loro eppure accomunate da un percorso intrapreso in solitaria e nel totale rispetto per la terra, scelta come ambiente lavorativo e progetto di vita. Ritratti…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi