Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Centro Studi Sereno Regis

+39011532824||serenoregis.org

Prossimi Eventi

aprile 2018
Ingresso libero

Sguardi sulla guerra. Incontro con gli autori del libro “L’immagine carnefice”

giovedì 26 aprile | ore 21.00
sala Poli,
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Map:

Tre autori, tre libri, tre prospettive diverse sullo stesso tema. Intervengono gli autori del libro “L’immagine carnefice”, pubblicato da Cronopio Edizioni, Amato, Barberio, Corace, Galbo, La Tella, Letizia, Orlando, Pagano, Pagliaro, Palumbo, Princiotta. Al centro dell’interesse dei contributi che compongono questo volume è innanzitutto la carica filosofica ed estetica, ma anche politica e psicanalitica, sottesa sia alle nuove forme contemporanee di guerre iper-tecnologiche sia all’impiego delle immagini per costruire la logica del terrore globale. In particolare, partendo dalle celebri fotografie scattate…

Per saperne di più »
maggio 2018
Ingresso libero

Presentazione del libro Il PIANETA MANGIATO di Mauro Balboni

giovedì 3 maggio | ore 17.30
sala Gandhi,
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:

La Guerra dell’Agricoltura contro la Terra, pubblicato da Dissensi Edizioni nel 2017. Con l’autore, presenterà il volume Giorgio Cingolani del Centro Studi Sereno Regis. La disponibilità di cibo con proprietà nutrienti complete è il fondamento della salute umana, indispensabile per ogni forma di stabilità e sviluppo delle società. Tuttavia, oggi le soluzioni adottate per il soddisfacimento di questa condizione – in realtà per la produzione di cibo in quantità sovrabbondante per i ricchi, inadeguate, scarse o del tutto insufficienti per i poveri…

Per saperne di più »

Presentazione del libro LA RIVOLUZIONE INTEGRALE di Giannozzo Pucci

venerdì 4 maggio | ore 17.30
sala Gandhi,
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:

Idee e proposte ispirate all'ecologia integrale dell'enciclica Laudato si', editore Libreria Editrice Fiorentina Con l'autore dialogano Beppe Marasso e Ermis Segatti Una rilettura di mezzo secolo di battaglie ecologiste alla luce della storica Enciclica di papa Francesco per disegnare un nuovo/antico progetto politico. Rivoluzione integrale è rivoluzione culturale, politica, economica, scientifica e tecnica e indica l’immane, entusiasmante lavoro di modifica di ogni aspetto della realtà attuale che dobbiamo affrontare. A differenza delle rivoluzioni degli ultimi due secoli motivate dall’egoismo, la rivoluzione integrale esige a tutti i livelli…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi