L’assemblea nazionale del MIR è convocata per i giorni 8,9,10 maggio 2009 a Firenze presso la casa per la pace di Pax Christi.
L’assemblea si porrà come filo conduttore “Quali compiti per un movimento nonviolento nell’attuale crisi politica, economica, ambientale”. E’ un tema difficile, a cui però non possiamo sottrarci, consapevoli che è nei momenti di crisi che possono trovare spazio le idee per un cambiamento; anche noi nel nostro piccolo dobbiamo fare la nostra parte, rendendo visibili le possibilità che l’alternativa nonviolenta propone per la soluzione della crisi globale che ci attanaglia.
A partire da questo cercheremo di fare un bilancio dell’azione fatta e di stilare un programma per il futuro.
L’assemblea inizierà nella serata di venerdì 8 maggio, alle ore 20,30 con un dibattito sul tema dell’assemblea.
Proseguiremo il sabato e domenica con le relazioni di presidenza e segreteria sulle attività dell’ultimo anno e le relazioni delle sedi; esamineremo le attività riguardanti il Decennio per una Cultura di Pace e Nonviolenza per i bambini del mondo, le attività sui corpi civili di pace, la proposta di una campagna nonviolenta contro il militarismo, le iniziative dei campi e i contatti con l’IFOR. Infine, eleggeremo una nuova segreteria e presidenza.
Per informazioni e conferma delle presenze, si prega di contattare:
[email protected] tel: sede 011532824
Giovanni Ciavarella: 347.7938539 o Silvia Cosentino: 338.7003918