Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

sala Poli

+ Google Map:
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+39011532824

Prossimi Eventi

marzo 2017

Presentazione del libro “Non volevo morire vergine” di e con Barbara Garlaschelli,

martedì 28 marzo | ore 21.00 - 23.00
/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2017/03/cop Barbara Garlaschelli non volevo morire vergine

Reading musicale con la fisarmonicista Stefania Carcupino e, a seguire, la musica di Johnny Lapio (Arcote).Il volume è in uscita il 28 marzo 2017 per PIEMME Editore A Milano, in una giornata di ottobre del 1982, guardo fuori da una delle tante finestre della classe e vedo ragazzi e ragazze che passeggiano nel prato della scuola. Una volta ero come loro. Camminavo, correvo, saltavo. Ora tutto è cambiato. Io sono ferma mentre loro continuano a correre, ignari del tesoro che…

Per saperne di più »
aprile 2017

Workshop intensivo di Video partecipativo

sabato 1 aprile | ore 10.30 - 18.00
ws videopartecipativo

Sabato 1 aprile dalle 10,30 alle 18,00 il Centro Studi Sereno Regis (Via Garibaldi 13, Torino) ospiterà, in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema, un workshop intensivo di Video Partecipativo condotto da Valentina Noya, Rosanna Pezzuto e Massimo Forestello. Il laboratorio è rivolto a ricercatori e studenti, videomaker, mediatori interculturali, operatori sociali del terzo settore e della cooperazione internazionale. Il percorso nasce dall'apporto di strumenti interdisciplinari, funzionale per lavorare e agire in contesti multiculturali, valutare attraverso la progettazione partecipativa e favorire l'apprendimento cooperativo nel…

Per saperne di più »

Documentario | UN ALTRO MONDO | CinEtica 2016/17

martedì 11 aprile | ore 21.00 - 23.00
Un-altro-mondo torelli

di Thomas Torelli (Italia, 2014, 63’) Un documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi