Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

sala Poli

+ Google Map:
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+39011532824

Prossimi Eventi

febbraio 2017
Ingresso Libero

DEL DESIDERIO E DEL GODIMENTO. L’Italia de “La dolce vita” e de “La grande bellezza”

sabato 25 febbraio | ore 20.30 - 22.30
dolce vita grande bellezza

A cura di IAAP Arte e Psicologia Sezione Piemontese per il ciclo Cinema e Psicoanalisi. Introduzione - Marcello Pedretti (Presidente sezione Piemonte IAAP) Relatrice - Silvia Novarese (Psicoanalista, ALI) Relatore - Guido Mori (Studioso di cinema) A distanza di sessanta anni l'uno dall'altro, due importanti autori come Federico Fellini e Paolo Sorrentino sembrano aver intrapreso una similare e difficile sfida ar­tistica: quella di fornire un ritratto cinematografico non tanto della società italiana a loro contemporanea, quanto quello delle fantasie e…

Per saperne di più »
marzo 2017

LA LIBERTÀ DELLE DONNE. Lotte e conquiste civili al femminile

sabato 4 marzo | ore 17.00 - 19.30
/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2017/01/8marzo sanpietroburgo

Sabato 4 marzo 2017 alle ore 17 – presso la Sala Gabriella Poli del Centro Studi Sereno Regis – si terrà un incontro dal titolo: La libertà delle donne. Lotte e conquiste civili al femminile. In occasione della ricorrenza annuale della Giornata internazionale della donna – e nel centenario dell’episodio che sta all’origine della data dell’8 marzo – un percorso di letture e immagini attraverso due secoli di pensiero, cultura, battaglie per i diritti e contro l’oppressione delle donne. Le…

Per saperne di più »
Ingresso Libero

Femminile plurale. Spiritualità e nonviolenza in cammini di donne 

martedì 7 marzo | ore 17.30 - 20.30
immagine vol.donne 7.3

Sono una donna che si è destata, ho trovato la mia via e più non tornerò indietro.  Meena Keshwar Kamal Dedicato a tutte le donne del mondo, introduce Angela Dogliotti. Intervengono: Piera Egidi - Sguardi di donne Amina Elmotassime e Hoda Mohammed - Essere donne musulmane a Torino Irma Salvagno - “Essere infedeli per restar fedeli”: storia di una donna e di una comunità Nady Sabet - Testimonianza di alcune donne di Fede Baha’ ì Elena Camino - Scienza femminile? Letture: Daniela Falconi …

Per saperne di più »
€3 - €4

Documentario | Todos son mis hijos | CinEtica 2016/17

giovedì 9 marzo | ore 21.00 - 23.00
Todos son mis hijos 08 copia

Todos son mis hijos (Sono tutti miei figli), di Ricardo Soto Uribe. Documentario, Colore, 85 minuti, Argentina 2016. Prodotto da Andres Paul per Audiovisual Madres. Sceneggiatura di Ricardo Soto Uribe. Cinematografia di Facundo Geli. Editing di Emiliano Collado. Direzione artistica: Suono: Martin Russo, Pablo Valobra Musiche originali: Peteco Carabajal Cast: Madres de Plaza de Mayo Interviene Renato di Nicola (Pescara), dell’Associazione Kabawil – El otro soy yo, gruppo di appoggio italiano all’Associazione Madres de Plaza de Mayo. Nel 1976, una dittatura civico-militare instaura in Argentina un nuovo modello economico. Senza saperlo i dittatori…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi