Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

sala Poli

+ Google Map:
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+39011532824

Prossimi Eventi

maggio 2017

Proiezione del film “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu

martedì 2 maggio | ore 21.00 - 23.00
Bellas-Mariposas-Mereu-470x260

L'ASSOCIAZIONE SANT'EFISIO, in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO DEL CINEMA presenta la proiezione del film Bellas Mariposas, di Salvatore Mereu. Al termine della proiezione, discuteranno del film Rita Murgia, coordinatrice donne FASI Nord Ovest, Daniela Pirrello, Associazione Sant'Efisio e Carlotta Salerno, Presidente della Circoscrizione 6. Bellas Mariposas è stato presentato nel 2012 alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. "Voi non sapete cosa vuol dire vivere a casa mia", afferma Caterina detta Cate, guardando in camera. Potrebbe asserirlo ogni…

Per saperne di più »
Ingresso libero

Rielaborazioni artistiche fra creatività e inconscio

sabato 6 maggio | ore 16.30 - 18.30
/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2017/04/creativita inconscio

Fra neoclassicismo, romanticismo, simbolismo, liberty ed espressionismo Intervengono: Elsa Bianco, Psicoanalista - Chiara Beltrami, Artista - Camilla Milanese, Laureanda in Beni culturali  Elsa Bianco: “L’Arte è una specie di impulso innato che cattura l’essere umano e lo trasforma nel suo stesso strumento.” (Carl Gustav Jung)  Chiara Beltrami: “E i sognatori romantici, dopo la familiarizzazione con l’acqua, vollero conoscerla sempre più a fondo… Chi diverrà Temperanza Simbolista?  Camilla Milanese: “Tutto è allo stesso tempo immagine e simbolo.” (Vincent Van Gogh)  

Per saperne di più »

Giocandocimettiamoingioco | il ponte d’Irene

sabato 13 maggio | ore 15.00 - 18.00
giocando

“Quando hai di fronte un adulto, pensa al bambino che è stato, quando hai di fronte un bambino, pensa all’adulto che sarà” (L. Cancrini) Esperienza di alfabetizzazione emotiva come prevenzione al disagio, al maltrattamento e all’abuso a cura di Ornella Dutto e Patrizia Di Lorenzo insieme al gruppo di lavoro de il ponte d’Irene Mediante una metodologia giocosa, partecipata e attiva, il laboratorio aiuterà ad ascoltare e ad ascoltarsi entrando in contatto con le proprie emozioni. Anche nel mondo delle emozioni scomposte…

Per saperne di più »

Documentario | Roberto Assagioli, lo scienziato dello spirito

venerdì 26 maggio | ore 18.00 - 21.00
ROBERTO ASSAGIOLI, Lo scienziato dello spirito

di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini (Italia, 2017, 52’) Doppia proiezione, ore 18.00 e ore 21.00, in collaborazione con Psicologia Film Festival. Introduce la psicoterapeuta Elsa Bianco. Un film ‘visionario’ dedicato alla vita e all’opera del medico psichiatra Assagioli, padre fondatore della ‘psicosintesi’. Un’opera strutturata su ‘scene e parole evocative’ e su contributi autorevoli di personaggi che hanno conosciuto personalmente Roberto Assagioli. Roberto Assagioli nasce a Venezia nel 1888 e muore a Capolona (Arezzo) nel 1974. Medico psichiatra, è stato un grande…

Per saperne di più »
+ Esporta Lista Eventi