Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Sparpagliamoci! Teatro di Paglia a Rivalta

domenica 2 luglio | ore 15.00 - 20.00

| Offerta libera

Per tutte le Associazioni presenti sul territorio di Rivalta, per le persone interessate al teatro, alla musica e alla Natura, l’Associazione culturale Takajasu, propone una giornata di festa immersa nel verde della campagna di Rivalta di Torino.

Il 2 luglio, dalle 15.00 alle 20.00 in un prato nei pressi di via Giuseppe Di Vittorio, angolo via Pasubio, a Rivalta di Torinosi susseguiranno spettacoli di teatro per famiglie, dal primo pomeriggio fino alla sera.

Gli artisti che si esibiranno sono:

Le Barricate coro femminile di canti popolari, Gino Gallo che racconterà come si cotruiviano i giocattoli un tempo, Riccardo Forneris attore/clown con lo spettacolo Stupid Bubble Blues – Stupirsi di stupidità, Nico e Chiara duo di voci corde e accordi, Samuel Nicola Fuscà e Camilla Sandri con D’istinti coraggi e decorose paure – Gioco di interazione performativa, Lorenza Zambon con lo spettacolo Prima lezione di giardinaggio per giardinieri anonimi rivoluzionari.

Gli spettacoli si svolgeranno in un teatro fatto di paglia. Le balle di paglia serviranno da spalti ed il prato sarà il palco, dove gli artisti potranno esibirsi. Non ci saranno cavi e proiettori, solo la luce naturale e i suoni del luogo, tutta l’organizzazione sarà a basso impatto ambientale.

Tutto sarà molto intimo e raccolto, il pubblico e gli artisti saranno finalmente vis à vis, e in mezzo alle esibizioni previste in scaletta, il pubblico avrà la possibilità di diventare attivo nel gioco teatrale, ed esibirsi sul palco-prato, in totale libertà. Potrà cantare, recitare, declamar poesie, in quei momenti di palco vuoto.

La rassegna e la costruzione del teatro sono organizzati dall’Associazione culturale Takajasu, con il lavoro volontario dei propri giovani soci, in collaborazione con alcuni degli studenti di Rivalta delle scuole superiori dei comuni più vicini, grazie al progetto di Alternanza Scuola Lavoro promosso dal Comune di Rivalta di Torino.

Al pubblico verrà richiesta una minima donazione, per contribuire al rimborso spese delle compagnie teatrali che daranno vita agli spettacoli dell’intera giornata.

Per ulteriori informazioni, contattare la referente del progetto Ariele Muzzarelli al 3343542661 oppure via mail all’indirizzo: [email protected]org

Ci trovate anche su:

http://www.takajasu.org/teatro-di-paglia-rivalta/
https://www.facebook.com/teatrodipagliarivalta/

https://teatrodipaglia.wordpress.com/teatri/piemonte/rivalta-di-torino/

Dettagli

Data:
domenica 2 luglio
Ora:
15.00 - 20.00
Prezzo:
Offerta libera
Evento Categories:
, ,

Organizzatore

Associazione Takajasu
Email:
[email protected]
Sito web:
takajasu.org

Luogo

Teatro di Paglia
prato di via Giuseppe Di Vittorio, angolo via Pasubio
Rivalta di Torino,
+ Google Map: