Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Resistenza nonviolenta in Palestina

giovedì 14 Novembre | ore 20.45

Ingresso libero

Testimonianza del coordinatore di Jordan Valley Solidarity RASHED KHUDEIRI

La Valle del Giordano è il territorio più fertile e più ricco di acque di tutta la Cisgiordania, ma il 95% della Valle del Giordano è controllato amministrativamente e militarmente dallo stato di Israele, che ottiene grandi profitti dall’occupazione di queste terre sfruttandole il più possibile. Jordan Valley Solidarity (JVS) vuole affermare il diritto inviolabile dei Palestinesi a vivere nella propria terra e goderne i frutti mentre Israele vuole annettersi il terrritorio.

Dal 2003 JVS è una rete di comunità locali che tutela e sostiene i palestinesi residenti nella valle del Giordano. A causa delle numerose e ripetute demolizioni di abitazioni e infrastrutture perpetrate dall’esercito israeliano, JVS ricostruisce abitazioni e infrastrutture con mattoni di fango, economici e facilmente riciclabili e si occupa anche di redigere report sulle demolizioni e sulle altre violazioni dei diritti umani. Questi resoconti vengono poi trasmessi alla campagna BDS (Boicottaggio Disinvestimento e Sanzioni).

Rashed Khudeiri ci sarà presentato da LUISA MORGANTINI, già vicepresidente del Parlamento Europeo, tra le fondatrici di Donne in nero contro la guerra e la violenza, fondatrice e attualmente presidente di Assopace Palestina.

Dettagli

Data:
giovedì 14 Novembre
Ora:
20.45
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824