Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Resistenza nonviolenta in Palestina

giovedì 14 Novembre 2019 | ore 20.45

- Ingresso libero

Testimonianza del coordinatore di Jordan Valley Solidarity RASHED KHUDEIRI

La Valle del Giordano è il territorio più fertile e più ricco di acque di tutta la Cisgiordania, ma il 95% della Valle del Giordano è controllato amministrativamente e militarmente dallo stato di Israele, che ottiene grandi profitti dall’occupazione di queste terre sfruttandole il più possibile. Jordan Valley Solidarity (JVS) vuole affermare il diritto inviolabile dei Palestinesi a vivere nella propria terra e goderne i frutti mentre Israele vuole annettersi il terrritorio.

Dal 2003 JVS è una rete di comunità locali che tutela e sostiene i palestinesi residenti nella valle del Giordano. A causa delle numerose e ripetute demolizioni di abitazioni e infrastrutture perpetrate dall’esercito israeliano, JVS ricostruisce abitazioni e infrastrutture con mattoni di fango, economici e facilmente riciclabili e si occupa anche di redigere report sulle demolizioni e sulle altre violazioni dei diritti umani. Questi resoconti vengono poi trasmessi alla campagna BDS (Boicottaggio Disinvestimento e Sanzioni).

Rashed Khudeiri ci sarà presentato da LUISA MORGANTINI, già vicepresidente del Parlamento Europeo, tra le fondatrici di Donne in nero contro la guerra e la violenza, fondatrice e attualmente presidente di Assopace Palestina.

Dettagli

Data:
giovedì 14 Novembre 2019
Ora:
20.45
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Gandhi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dettagli

Data:
giovedì 14 Novembre 2019
Ora:
20.45
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Gandhi