Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Sabun” di e con Alae Al Said

martedì 16 Aprile | ore 18.30

Ingresso libero

L’autrice dialogherà con Tamara Taher (Università di Torino). A seguire aperitivo italo palestinese per tutte e per tutti.

Asia non sa che il 1987 è l’anno in cui la sua vita cambierà. Prima di quell’anno, la sua amicizia con Leila era splendida, il saponificio del padre portava avanti la famiglia e i giorni scorrevano sereni, nonostante l’occupazione. Ma a causa di un segreto tra le due amiche, a causa della loro incoscienza, della loro innocenza, faranno un errore. Questo le porterà a vivere un dramma che cambierà tutto. Sullo sfondo di una Nablus in cui la produzione del sabun – sapone – è portante, un racconto che si intreccia con l’attualità della storia palestinese, un romanzo che toglie il fiato.

Alae Al Said è nata a Roma nei 1991, da genitori palestinesi. Attualmente vive a Milano dove studia Scienze politiche e Relazioni internazionali. Questo è il suo primo romanzo

Tamara Taher è laureata (magistrale) in Scienze Internazionali all’Università degli studi di Torino con una tesi su “L’intellettuale gramsciano nel mondo arabo e in Palestina”, in cui riflette sul rapporto tra intellettuali palestinesi e le strategie di resistenza del loro popolo. Palestinese di Nablus, cresciuta tra Italia e Giordania, scrive di identità, resistenza, narrazione e cultura sul suo blog “Hikaya” e si attiva in diverse realtà per la causa palestinese.

Una iniziativa di:
– BDS Torino
– Centro Studi Sereno Regis
– Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese Torino
– Donne in Nero
– Palestina Raccontata
– Rete ECO – Ebrei contro l’occupazione
– Un ponte per

Dettagli

Data:
martedì 16 Aprile
Ora:
18.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Libreria Belgravia
via Vicoforte, 14/d
Torino, 10139 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 3475977883
Sito web:
https://www.facebook.com/libreria.belgravia/