Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Presentazione del libro ALL’IMPROVVISO LA PIOGGIA di Francesco Milazzo

giovedì 24 maggio | ore 18.00

| Ingresso libero

Il genocidio del Rwanda raccontato attraverso le voci dei suoi protagonisti. Ispirato a una storia vera. Il melangolo editore. 

Con l’autore Francesco Milazzo intervengono Angela Dogliotti, presidente del Centro Studi Sereno Regis e Federico Marchini, giornalista e uno dei protagonisti del romanzo.

Yvonne ha 10 anni ed è la più piccola di 7 fratelli. Ignara di violenze e discriminazioni, si ritrova a fronteggiare atrocità, solitudine e nemici di ogni età in quello che è stato lo scenario di uno dei più efferati drammi del XX secolo: il genocidio del Rwanda.

Un giovane giornalista, altezzoso e sognatore, innamorato dell’avventura, del Rwanda e della sorella di Yvonne, è l’unico reporter italiano a entrare nel paese e raccontare senza filtri la tragedia di un popolo e di un paese avvenuta non molto lontano da noi.

“Yvonne non conosceva la storia, non sapeva nulla di hutu, di tutsi o di razze, ma la realtà era davanti ai suoi occhi ogni giorno e non vederla sarebbe stato impossibile”.

FRANCESCO MILAZZO è nato a La Spezia nel 1981. Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, lavora a Roma in ambito televisivo come collaboratore e redattore. Vive a Savona tra sogni, viaggi, mezzi di trasporto e vite parallele. All’improvviso la pioggia è il suo primo romanzo.

Dettagli

Data:
giovedì 24 maggio
Ora:
18.00
Prezzo:
Ingresso libero
Evento Category:
Evento Tag:
,

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824