Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Pratica del silenzio di fronte a un’opera d’arte

martedì 21 novembre | ore 17.00

| Ingresso libero

Davanti ad un’opera d’arte, bisogna comportarsi come di fronte ad un principe
e mai prendere la parola per primi.
Altrimenti si rischia di sentire soltanto la propria voce.  

Arthur Schopenhauer

 

La pratica di silenzio è dedicata all’esplorazione della dimensione del silenzio in contemplazione di un’opera d’arte: Polittico della Compagnia dei Calzolai, 1498-1504 – Duomo di Torino

Conduce Anna Piantanida

Ritrovo al Centro Sereno Regis, in sala Gandhi, ore 17,00 per una introduzione all’opera oppure in Duomo ore 17,30 per la visita.


 

Anna Piantanida è psicoterapeuta appassionata di arte con varie esperienze di arte terapia, past president della sezione piemontese dell’Associazione Internazionale di Arte e Psicologia ed attualmente sua socia.

Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre sei anni – come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza,della spiritualità,della nonviolenza,nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare,ascoltare,comunicare,secondo la propria pratica spirituale di riferimento.

Con questi intenti il gruppo,col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace,vuole esprimere con la sua presenza un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica,multiculturale e multireligiosa.

Info:0114474572; [email protected]

Dettagli

Data:
martedì 21 novembre
Ora:
17.00
Prezzo:
Ingresso libero
Evento Categories:
,
Evento Tag:
,

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0114474572
Email:
[email protected]

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824