Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pratica del silenzio di fronte a una opera d’arte: Marc Chagall “La percossione della roccia”

martedì 14 Gennaio | ore 17.30

Ingresso libero

Se ogni vita va inevitabilmente verso la fine, dobbiamo, durante la nostra, colorarla con i nostri colori di amore e di speranza. Marc Chagall


Marc Chagall – “La percossione della roccia”  (1960-66)

Conversazione con  Anna Piantanida, psicoterapeuta,  appassionata di arte, past president della sezione piemontese dell’Associazione Internazionale di Arte e Psicologia e attualmente sua socia.


Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre otto anni – come un tempo dedicato alla consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza, nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose. Propone l’opportunità di  uno spazio – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica spirituale di riferimento.

Il CSSR è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia.

Il Gruppo ASSEFA-Torinoè un’Associazione di Volontariato che da molti anni collabora con la ONG gandhiana ASSEFA India, sostenendone i progetti ed impegnandosi nella diffusione di informazioni sulle sue metodologie e attività.

Dettagli

Data:
martedì 14 Gennaio
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824