Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mostra fotografica | Behind the Indian Boom

mercoledì 29 Maggio | ore 18.00 - domenica 16 Giugno | ore 18.00

Ingresso libero

India invisibile inaugura la mostra fotografica Behind the Indian Boom presso gli spazi espositivi della Regione Piemonte in Piazza Castello 165.

Dopo il successo della fase di esposizione diffusa nella main hall del Campus Luigi Einaudi, presso la Biblioteca Norberto Bobbio e all’International Training Centre of the ILO (ITC/ILO), la riedizione italiana della prestigiosa mostra londinese si ricompatta per la fase finale negli spazi della Regione Piemonte con apertura per il pubblico da giovedì 30 maggio fino a domenica 16 giugno, orario dalle ore 10 alle ore 18.
Il progetto, finanziato da European Research Council ed Economic and Social Research Council, intende gettare luce sulle pieghe nascoste del boom economico indiano, dando risalto alle realtà retrostanti di sfruttamento e discriminazione.

Gli scatti della mostra sono un viaggio nelle più remote regioni dell’India, per documentare il ruolo delle sue realtà più svantaggiate: i dalit e gli adivasi.

India Invisibile è un progetto a cura dell’ISA e dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Cultura Politica e Società e Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis, l’ITC/ILO e l’Associazione Jarom Onlus e con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte.

L’inaugurazione si svolgerà con il prezioso supporto del Ristorante Indiano Gandhi Torino.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 29 Maggio | ore 18.00
Fine:
domenica 16 Giugno | ore 18.00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2317424091866078/

Luogo

Regione Piemonte
piazza Castello, 165
Torino, 10122
+ Google Maps