Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La danza del silenzio e della parola

giovedì 19 aprile | ore 17.30

Ingresso libero

L’esperienza del silenzio e della Comunicazione autentica, cioè di una parola che abbia le sue basi nel silenzio – come humus vitale dal quale scaturire – è il prerequisito per inoltrarsi nei territori della relazione e dell’incontro con l’altro.

(Sandra Parolin)

Riflessioni e pratica di silenzio condotta da Sandra Parolin


** Sandra Parolin psicologa arteterapeuta, è ricercatrice nel campo delle relazioni umane, della comunicazione e del Community building. Lavora a Torino con adulti e bambini e in comunità terapeutiche. Conduce gruppi di costuzione della Comunità e di formazione con il metodo del Cerchio, alla cui diffusione è interessata come strumento di educazione alla pace. Praticante di Dharma e meditazione buddhista di consapevolezza (tradizione theravada). Autrice di Meditazione e relazione -esperienze di vita comunitaria (Magnanelli) e Il Cerchio della fiducia -educazione alla comunicazione autentica e alla comunità (Aracne).

**Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica l’esperienza del silenzio da oltre sei anni come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.  

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede –  desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Con questi intenti il gruppo vuole esprimere un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa.

 

Dettagli

Data:
giovedì 19 aprile
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0110869673
Email:
info.insiemeperlapace@gmail.com

Luogo

sala Biblioteca
via Garibaldi, 13
Torino,
+ Google Maps