Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

ITALIA RIPENSACI: ratifica il bando ONU alle armi atomiche

martedì 26 settembre | ore 18.00 - 20.00

Il 7 luglio scorso è stato adottato all’ONU uno storico trattato che proibisce gli ordigni nucleari. Esso è stato votato da 122 Stati, ma tra questi non c’è l’Italia

Cittadini associazioni enti locali abbiamo sottoscritto un appello al nostro governo affinché ratifichi questo trattato, senza aver ricevuto alcuna risposta.

Approfittiamo della data del 26 settembre, che l’ONU nel 2013 ha proclamato Giornata Internazionale per l’eliminazione totale delle armi atomiche per ribadire che poiché l’esistenza stessa delle armi nucleari è universalmente riconosciuta come una terribile minaccia per la vita di milioni persone, solo la loro totale abolizione può garantire maggiore sicurezza.

Invitiamo pertanto la cittadinanza alla manifestazione che si terrà martedì 26 settembre alle 18,00  in piazza Castello, Torino per chiedere al nostro governo di lavorare perché queste armi siano ripudiate e di attivarsi perché vengano ovunque abolite.

L’Italia ratifichi il Trattato per la messa al bando delle armi nucleari del 7 luglio 2017, in coerenza con l’art.11 della nostra Costituzione.


Coordinamento di cittadini, associazioni, enti e istituzioni locali  contro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi

Luogo

Piazza Castello
fronte via Garibaldi
Torino,
+ Google Map: