Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Invito al silenzio | Meditazione offerta dalle monache induiste Matha Gitananda Ashram – Altare (Sv)

giovedì 16 marzo | ore 17.30

| Ingresso Libero

Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE invita giovedì 16 marzo 2017 alle ore 17,30 presso il Centro Studi Sereno Regis,  via Garibaldi 13, Torino – Sala Gandhi (in fondo al cortile a destra), a una esperienza di silenzio

Il tema del silenzio sarà presentato da una meditazione offerta dalle monache induiste residenti al Matha Gitananda Ashram di Altare (Sv), cui seguirà un tempo di silenzio condiviso e partecipato.

“L’induismo più che una religione è un modo di vivere, è un’ortoprassi. Pur vantando una storia di grandi speculazioni filosofiche e teologiche, predilige un approccio esperienziale quindi una ricerca diretta della Realtà.

L’induismo è la terza religione più diffusa al mondo, con circa 950 milioni di aderenti in tutto il mondo. Non fa proselitismo, poiché riconosce valide tutte le strade per arrivare alla Verità.

Alla definizione di “induismo ”, tradizionalmente, si preferiscono quelle di SANATANA DHARMA, “la norma eterna”. DHARMA è l’ordine cosmico di tutta la realtà. Tutto ciò che nutre e sostiene la manifestazione, il mondo e tutti gli esseri e la società è dharma.” (tratto dal sito: www.hinduism.it)”

Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica l’esperienza del silenzio come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, che vuole esprimere un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multi religiosa.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE

INFO: 0114474572; [email protected]

Dettagli

Data:
giovedì 16 marzo
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso Libero
Evento Category:

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0114474572
Email:
[email protected]

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824