Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Invito al silenzio. Meditazione di Antonietta Potente teologa domenicana

giovedì 4 maggio | ore 17.30 - 19.00

| Ingresso libero

Lasciare che i grandi silenzi prendano la parola.
Non per rinnegare antiche radici
ma per riscoprire che esse si sono dissetate alla stessa sorge
nte.
(Antonietta Potente)

Ascolto, silenzio condiviso, riflessioni, meditazione di Antonietta Potente teologa domenicana

Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE Invita ad una esperienza di silenzio giovedì 4 maggio 2017 alle ore 17.30 presso il Centro Studi Sereno Regis, sala Gandhi via Garibaldi 13, Torino

Il tema del silenzio sarà presentato da una meditazione di Antonietta Potente, teologa domenicana, cui seguirà un tempo di silenzio condiviso e partecipato.

Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre sei anni – come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza, nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica spirituale di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace, vuole esprimere con la sua presenza un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE

Info: 0114474572; [email protected]


Antonietta Potente

Teologa e già docente nell’area della teologia morale in alcuni centri di studio teologico e facoltà in Italia, ultimamente ha insegnato etica comunitaria e interculturale all’Università Cattolica Boliviana di Cochabamba in Bolivia dove vive dal 1994. La sua esperienza di ricerca teologica nasce da contesti culturali e di vita che ispirano profondamente il suo pensiero e le sue pratiche di scrittura. Coinvolta nel cammino del popolo boliviano, ha condiviso e accompagnato il processo di cambiamento tutt’ora in atto in Bolivia. Ha pubblicato numerosi articoli e libri, in Italia e all’estero. E’ stata invitata come Visiting Professor all’Università di Verona nel dipartimento di Filosofia dove ha tenuto un insegnamento all’interno del master “Filosofia come via di trasformazione”.

Dettagli

Data:
giovedì 4 maggio
Ora:
17.30 - 19.00
Prezzo:
Ingresso libero
Evento Category:
Evento Tag:
,

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0114474572
Email:
[email protected]

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824