Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Incontro con Majed Abusalama, attivista gazawi

lunedì 20 Maggio | ore 18.00

Ingresso libero

Nell’ambito della campagna internazionale di boicottaggio contro #Eurovision, BDS Torino ha invitato il giornalista e attivista palestinese Majed Abusalama per discutere di libertà di espressione e di dissenso, nonché dell’attuale situazione a #Gaza!

Majed Abusalama, palestinese della Striscia di Gaza, lavora per diversi giornali, riviste e siti web on-line nel mondo (http://www.gazareporting.com/).
È uno dei fondatori della rete palestinese dei gruppi giovanili Sharek. Ha anche realizzato diversi documentari per sensibilizzare sulla situazione dei diritti umani in Palestina. Di recente è stato premiato come Difensore dei Diritti Umani dal Sindaco di Copenhagen, insieme agli israeliani Ronnie Barkan e Stavit Sinai, in seguito alla nota vicenda giudiziaria “#TheHumboldt3” che li vede attualmente sotto processo a Berlino per aver contestato la presenza di una rappresentante del parlamento israeliano durante un convegno all’Università Humboldt.

Avremo il piacere di discuterne con l’Avv. Gianluca Vitale (foro di Torino), che fa parte di Legal Team Italia, una rete di avvocati impegnati sul fronte della difesa legale dei movimenti dal basso a tutela dei diritti sociali e politici.

Dettagli

Data:
lunedì 20 Maggio
Ora:
18.00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/446159265929761/

Organizzatore

BDS Torino

Luogo

sala Poli
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824