Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il silenzio come rivelazione artistica. L’opera di Burri e Morandi

martedì 22 Ottobre | ore 17.30

Ingresso libero

Rendere visibile l’invisibile. Questo è il compito dell’artista
Giorgio Morandi

Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LAPACE, il Centro Studi Sereno Regis e il Gruppo ASSEFA Torino Invitano a un incontro dedicato al tema ‘silenzio e arte’ condotto da don Paolo Scquizzato. Ascolto, immagini, silenzio condiviso, riflessioni


Paolo Scquizzato, prete della Diocesi di Pinerolo, è impegnato nel Dialogo Ecumenico-Dialogo Interreligioso e nella formazione spirituale del laicato. Guida gruppi di Meditazione Silenziosa.

Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre sette anni – come un tempo dedicato alla consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza, nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose. Propone l’opportunità di  uno spazio – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica spirituale di riferimento.

Il Centro Studi Sereno Regis è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che promuove dal 1982 una cultura di pace e nonviolenza, considerando tutte le forme di violenza: diretta, culturale e strutturale. L’impegno si sviluppa su tre aree, tra di loro complementari: ricerca (per dimostrare che la nonviolenza è possibile), educazione (per insegnare a molti cosa vuol dire applicare la nonviolenza nella società) e azione (perché la nonviolenza funziona solo quando è una spinta dal basso per il cambiamento).

Il Gruppo ASSEFA-Torino è un’associazione di volontariato che da molti anni collabora con la ONG gandhiana ASSEFA India, sostenendone i progetti e impegnandosi nella diffusione di informazioni sulle sue metodologie e attività.


PER INFO: Gruppo Interreligioso INSIEME PER LAPACE

Tel. 0110869673 [email protected]


L’immagine in alto è Alberto Burri, “Sacco 5P” – 1953

Dettagli

Data:
martedì 22 Ottobre
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

sala Poli
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824