Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Hebron. Open Shuhada Street

martedì 27 febbraio | ore 21.00

| Ingresso libero

Martedì 27 febbraio alle ore 21.00, alla Cascina Roccafranca in via Rubino, 45 si svolgerà una serata con Muhannad Qafishi e Abed Amro, due giovani rappresentanti palestinesi dell’ YAS (Youth Against Settlements) di Hebron, un’organizzazione della società civile che si batte contro l’occupazione israeliana di gran parte della città.

I due giovani verranno a Torino all’interno di un tour italiano coordinato da Assopace Palestina, con la collaborazione locale del Centro Studi Sereno Regis, ECO (Ebrei contro l’occupazione), SCI (Servizio Civile Internazionale),  Associazione per la Pace gruppo di Rivoli, BDS Torino, Progetto Palestina, Donne in Nero di Torino, Invicta Palestina, Operazione Colomba.

L’evento rientra nelle iniziative della campagna Open Shuhada Street, nata nel 2010, che si propone di denunciare una delle più odiose forme di occupazione e di violenza della Cisgiordania. Hebron e Shuhada Street rappresentano probabilmente una delle punte più alte e inaccettabili di sopraffazione dei diritti umani dei palestinesi, in quanto la città vede la presenza di insediamenti in pieno centro e la sua via più famosa e centrale è chiusa da oltre 20 anni al transito dei palestinesi.

Dettagli

Data:
martedì 27 febbraio
Ora:
21.00
Prezzo:
Ingresso libero
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Cascina Roccafranca
via Rubino, 45
Torino,
+ Google Map: