Documentario | Tutti pazzi per Paolo di Donato Canosa

print

Tutti pazzi per Paolo

di Donato Canosa, Italia, 2018, 50’

Paolo ha 12 anni, Donato è il suo insegnante di sostegno. Si conoscono al secondo anno di scuola media. Mettendo in scena il ritorno di Ulisse a Itaca narrato nell’Odissea, vivono un percorso pedagogico dove realtà e finzione si intrecciano continuamente e diventano gli strumenti educativi per conoscere se stessi e il mondo.

Tutti pazzi per Paolo – trailer

Trailer."Tutti pazzi per Paolo" di Donato Canosa e con Paolo Rezoagli. Ci vediamo martedì 20 marzo – ore 18 – Cinema Massimo – Torino – Sottodiciotto Film Festival Enrico Giovannone Matteo Tortone Alessandro Abba Ylenia Busolli Donato Canosa Film Commission Torino Piemonte cinemAutismo Sara Girardo Andrea Deaglio Mufilm Marco Mastino

? Malfé film ??? 2018?3?18???


 

Il Centro Studi Sereno Regis con il sostegno del Convitto Nazionale Umberto I presenta la seconda rassegna cinematografica de gli occhiali di Gandhi.

Tornano in città i film che meglio rappresentano la risoluzione nonviolenta dei conflitti e la educazione alla pace. Tra questi, il film vincitore della ottava edizione del premio “gli occhiali di Gandhi” al Torino Film Festival: Dove bisogna stare, di Daniele Gaglianone. Lo accompagnano prime visioni nazionali e locali, film dedicati all’ambiente, alla musica, alla resistenza creativa contro i conflitti. Una rassegna di film intensi, emozionanti, partecipati, uniti dalla comune volontà di denunciare i conflitti della nostra società, ma anche di risolverli in modo nonviolento: film che ci educano alla pace.

Ingresso unico a 2 euro.