Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Da una vita di silenzio a una vita silenziosa. Percorsi di fecondità

lunedì 12 febbraio | ore 17.30

Riflessioni e pratica del silenzio secondo la meditazione cristiana condotta da don Paolo Scquizzato

INVITO AL SILENZO. Quando penso al contributo che l’esperienza religiosa potrà dare in un prossimo futuro all’umanità, penso francamente che, più che la parola, sarà la condivisione di quel patrimonio immenso che è il silenzio (José Tolentino Mendon?a)

— —

don Paolo Scquizzato

Appartiene alla comunità dei preti del Cottolengo di Torino. Si dedica alla formazione spirituale soprattutto del mondo laicale. Da dieci anni è responsabile di un Centro di Spiritualità e Meditazione a Druento. Autore di alcuni testi di spiritualità, tra cui il penultimo ‘Ancor meglio tacendo’, sulla meditazione cristiana e il silenzio.

Il gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace’ pratica l’esperienza del silenzio da oltre sei anni. La “presenza” del silenzio nella nostra vita intesa anche come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica di riferimento.

Con questi intenti il gruppo – che vuole esprimere un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multi religiosa – invita col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace.

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE
INFO: 0114474572; [email protected]

Dettagli

Data:
lunedì 12 febbraio
Ora:
17.30
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0110869673
Email:
[email protected]

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824