Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Cinema | Humidity – 8° Psicologia Film Festival

giovedì 8 giugno | ore 21.00

Stiamo giungendo al termine anche quest’anno e vi invitiamo al penultimo appuntamento del Psicologia Film Festival con la proiezione in ANTEPRIMA NAZIONALE di Humidity, pellicola serba di Nikola Ljuca (2016).

Petar è un uomo d’affari ambizioso, saldamente parte di quella classe sociale denominata dei “Nuovi ricchi”, che vive in appartamenti arredati con mobili di design, ed una sicurezza che non li vede mai vacillare nella loro apparente perfezione. Un giorno, sua moglie Mina svanisce. Egli mantiene il segreto sulla sua assenza, mentendo dietro una facciata di serenità per cui decide addirittura di organizzare una cena di famiglia. Intano, sempre più preoccupato, passa le sue giornate tra affari loschi sul posto di lavoro ed eccessi con i suoi colleghi.

L’insicurezza, il nervosismo e persino l’aggressività cominciano a mettere Petar in seria difficoltà, fin quando la moglie non riappare comportandosi come se nulla fosse accaduto. La famiglia è al completo, ci sono regali e bevande sul tavolo. Ma tutto è cambiato.

Humidity del regista serbo Nikola Ljuca è una gemma rara: un dramma atmosferico sull’identità e su una generazione privata dei suoi ideali, con una narrazione in cui non sembra accadere molto in termini di trama, ma che ha comunque una tensione da thriller, è un risultato inaspettato per un regista esordiente.

Presenta Laura Salvai

Dettagli

Data:
giovedì 8 giugno
Ora:
21.00
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Organizzatore

Psicologia Film Festival
Email:
[email protected]
Sito web:
http://psicologiafilmfestival.com/

Luogo

sala Poli
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Map:
Telefono:
+39011532824