Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cinema | Cowboys in India di Simon Chambers

martedì 26 marzo | ore 20.30

Ingresso libero

Cowboys in India (GB, 2009, 79′)
Regia: Simon Chambers
Produzione: Rise Films
Lingua: inglese sott. italiano

È possibile per una grande compagnia industriale aiutare una comunità attraverso la responsabilità sociale d’impresa? Per rispondere a questa domanda, Simon Chambers ha deciso di recarsi in una regione remota dell’India, l’Orissa, dove una azienda inglese, la Vedanta, specializzata in estrazione mineraria, ha in progetto di trivellare la montagna sacra della zona, garantendo che questo comporterà molti benefici alla popolazione del vicino villaggio. Non tutti sono però d’accordo e c’è chi è disposto a prendere le armi per difendere il patrimonio naturale venerato. Aiutato da due guide locali, Chambers darà il via a un’inchiesta dai toni inaspettatamente ironici.

Simon Chambers e’ un giornalista e documentarista britannico. Ha esordito nel 2006 con Every Good Marriage Begins with Tears, che ha partecipato a numerosi festival. Cowboys in India è stato presentato in anteprima all’International Documentary Film Festival di Amsterdam e ha partecipato alla 13° edizione di Cinemambiente Torino.

Al termine della proiezione, dibattito con Alpa Shah e Jens Lerche, curatori della mostra londinese Behind the Indian Boom.

Questo evento fa parte della rassegna cinematografica di India Invisibile.

Dettagli

Data:
martedì 26 marzo
Ora:
20.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/802417483493617/

Organizzatore

India Invisibile
Email:
info@indiainvisibile.it
Sito web:
http://www.indiainvisibile.it

Luogo

sala Poli
via Garibaldi, 13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824