Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Camminata meditativa nel parco

sabato 20 maggio | ore 10.00 - 12.00

La meditazione camminata è una pratica semplice e universale per sviluppare calma, connessione consapevolezza incarnata nel corpo. In questo modo semplice puoi essere realmente presente unificando corpo, cuore e mente, mentre ti muovi attraverso la vita
Jack Kornfield, Il cuore saggio

Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE Invita a una camminata meditativa nel parco con Michele Dosio

Ritrovo parcheggio Centro Rieducazione Funzionale – fermata bus 70

**ore 9,30 per passaggi in auto ritrovo in p.za Vittorio (bar Elena)

** ore 12,30 possibilità di condividere uno spuntino nel parco

Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre sei anni – come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza, nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica spirituale di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace, vuole esprimere con la sua presenza un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa.

Michele Dosio

Originario della Valle di Susa, completa i suoi studi teologici alla fine degli anni ’60 prima nel seminario per l’America Latina di Verona e poi nella facoltà teologica di Lione.

Presbitero fin dalle origini nella comunità di via Germanasca in Torino. Inizia la sua attività ministeriale con la scelta di una attività lavorativa “laica” come fonte di sostentamento, con la Pastorale del Lavoro dei tempi del card. Pellegrino. Lavora inizialmente come manovale in una ditta di traslochi, poi nella formazione professionale dei giovani e in seguito degli adulti, infine nella cooperazione internazionale su progetti di formazione di formatori in Africa e alcuni Paesi dell’Est Europa. Da circa 30 anni partecipa al movimento laicale delle Equipes Notre Dame.

Andato in pensione dal lavoro dipendente, da una decina di anni si è appassionato ai grandi Cammini come Santiago e la Francigena. Attualmente è referente per il Piemonte della associazione “Ad Limina Petri” che collega le 27 diocesi italiane sulla via Francigena. Innamorato del cammino a piedi in solitaria, sui grandi itinerari di pellegrinaggio

Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE

Info: 0114474572; [email protected]

Dettagli

Data:
sabato 20 maggio
Ora:
10.00 - 12.00
Evento Categories:
,

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0114474572
Email:
[email protected]