Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alcuni volti del silenzio nell’esperienza di un monaco di città

giovedì 21 febbraio | ore 17.30

Ingresso libero

Il Gruppo Interreligioso INSIEME PER LA PACE di Torino invita all’incontro dal titolo Alcuni volti del silenzio nell’esperienza di un monaco di città. Conduce  fratel Guido Bolgiani, monaco diocesano e cappellano della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino

** Dalla presentazione di Fratel Guido Bolgiani

“Nel mondo vi sono chissà quante varietà di lingue e nulla è senza un proprio linguaggio” (1Cor 14,10)

La città con il suo movimento, le sue contraddizioni, le sue solitudini, i suoi ghetti di povertà e disperazione, è un “mondo” dalle mille e mille voci. Il silenzio, nelle sue varie declinazioni, è ciò che forse ci consente di intenderle e di farne linguaggio.


** Il gruppo interreligioso pratica l’esperienza del silenzio – da oltre sette anni – come un tempo dedicato allo sviluppo della consapevolezza, della spiritualità, della nonviolenza, nel rispetto delle diverse convinzioni, appartenenze e tradizioni religiose.

Propone l’opportunità di uno spazio aperto a tutti coloro che – di ogni fede o di nessuna fede – desiderano ritrovarsi per pregare, meditare, ascoltare, comunicare, secondo la propria pratica spirituale di riferimento.

Con questi intenti il gruppo, col desiderio che il carattere universale di questo incontro possa essere anche un augurio di benevolenza e di pace, vuole esprimere con la sua presenza un segno piccolo ma sincero di speranza a Torino, città multietnica, multiculturale e multireligiosa.

 

Info: 0110869673; [email protected]

Dettagli

Data:
giovedì 21 febbraio
Ora:
17.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Gruppo interreligioso ‘Insieme per la pace
Telefono:
+39 0110869673
Email:
info.insiemeperlapace@gmail.com

Luogo

sala Gandhi
via Garibaldi,13
Torino, 10122
+ Google Maps
Telefono:
+39011532824