Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Alberto Giovannini Luca presenta la silloge poetica “58” (NEOS EDIZIONI)

giovedì 20 Dicembre 2018 | ore 18.30

- Ingresso libero

Cinquantotto poesie o, più propriamente, prose poetiche, pubblicate nell’anno in cui l’autore, nato nel ’58, compie 58 anni. Una coincidenza cercata, ma che dà ad Alberto Giovannini Luca l’opportunità di tornare, dopo anni dedicati al teatro e alla scrittura teatrale, alla sua dimensione più familiare, quella della poesia.

Cinquantotto momenti dell’animo dove il minimo comun denominatore è l’amore. L’amore sempre e comunque protagonista nei disegni della vita, nei momenti buoni e in quelli bui, linfa vitale per continuare il cammino che ci è dato di percorrere.

La vena malinconica, che accompagna in punta di piedi la poetica di questa silloge, si veste della plastica musicalità dei versi e della freschezza delle immagini che fanno di Alberto Giovannini Luca un poeta moderno, la cui poesia diventa terreno di confronto tra la realtà quotidiana, i suoi ritmi, la sua logica illogica e i colori del proprio paesaggio interiore.

Alberto Giovannini Luca, nato nel 1958 a Torino, dove vive e lavora, fin da giovane è stato appassionato di poesia e teatro. Sono suoi numerosi testi di canzoni e ballate e dalla metà degli anni ‘80 scrive testi teatrali. Tra le sue commedie, “Passaggio a Nord-Ovest” del 1995 e “E per compagna… la Luna” del 2011. La sua produzione lirica comprende: “Fili d’erba – Tra la Parnassia, le rotaie del dieci e… un briciolo di salsedine”, Editrice Libreria dell’Orco, 1998; “Stanotte alla mezza… circa”, Lazzaretti Editore, 2003; “Nel tempo di un rosso”, Lazzaretti Editore, 2006, una raccolta di 40 poesie e un monologo teatrale, dedicato allo sport delle bocce.


 

Dettagli

Data:
giovedì 20 Dicembre 2018
Ora:
18.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

sala Gandhi
via Giuseppe Garibaldi, 13
Torino, Torino 10122 Italia
+ Google Maps
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dettagli

Data:
giovedì 20 Dicembre 2018
Ora:
18.30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

sala Gandhi
via Giuseppe Garibaldi, 13
Torino, Torino 10122 Italia
+ Google Maps