L’associazione…

Il Consiglio di Amministrazione


/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2016/03/angela dogliotti

Angela Dogliotti, presidente

È stata docente nella scuola secondaria superiore e ha svolto attività di ricerca e formazione presso questo centro studi fin dalla sua costituzione, coordinando per diversi anni il Gruppo di Educazione alla Pace. Ha collaborato a diverse Scuole di Pace e a progetti sulla trasformazione nonviolenta dei conflitti in ambito scolastico e universitario. È membro di IRIS. È stata segretaria nazionale del Movimento Nonviolento. Ha due figlie e tre vivacissimi nipoti.

[email protected]


/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2016/03/enzo ferrara

Enzo Ferrara, vice presidente

Ricercatore in fisica dei materiali all’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, studioso di ecologia con l’Istituto di Ricerche Interdisciplinari sulla Sostenibilità (IRIS) e la redazione della rivista scientifica Visions for Sustainability. Collabora su temi di educazione, scienza, tecnologia, salute e ambiente con Lo Straniero, Gli asini, Una Città, Medicina Democratica e le Edizioni dell’Asino.

 

[email protected]


/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2016/03/franco lovisolo

Franco Lovisolo, tesoriere

Veterinario, si è occupato per lo più di allevamenti di bovine da latte e ha lavorato in progetti di cooperazione in Kenya. È stato socio fondatore e presidente della cooperativa Triciclo, che ha tra le finalità l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. È socio del Gruppo ASSEFA Torino, con cui dai primi anni ’80 collabora con l’associazione indiana Association For Sarva Seva Farms (ASSEFA), espressione sul territorio del movimento gandhiano sarvodaya.

[email protected]


/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2016/03/cinzia picchioni

Cinzia Picchioni, segretaria

Insegnante di yoga, redattrice, madre (non in quest’ordine), ha conosciuto Nanni Salio nel 1986 e collabora col Centro Studi Sereno Regis dal 2001; al suo interno si occupa principalmente di riviste, piante, recensioni e Pillole (di semplicità volontaria, per la «newsletter»). Il «suo» motto? «Vivere semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere».

 

[email protected]


/nas/content/live/cssr/wp content/uploads/2016/03/dario cambiano

Dario Cambiano, consigliere

Educatore. Laurea in scienze della comunicazione. Inizia il suo percorso di educatore nel manicomio di Collegno, passando poi al carcere minorile Ferrante Aporti. Per vent’anni lavora nelle televisioni locali e nazionali, fino a divenire regista. Da tre anni torna a essere educatore nei convitti statali. Si occupa di cinema e musica e coordina la parte cinematografica del nostro Centro Studi. Crede che la vita sia bellissima. E cerca di convincerne gli altri.

[email protected]


Organizzazione


Umberto Forno, direttore

[email protected]


Massimiliano Fortuna, biblioteca, emeroteca e archivi

[email protected]


Ilaria Zomer, educazione e formazione

[email protected]


Daniela Iapicca, ambiente

[email protected]


Paolo Risolino, segreteria

[email protected]


Enzo Gargano, ufficio stampa e comunicazione

[email protected]


Servizio Civile Volontario Nazionale

[email protected]


Servizio Volontario europeo

[email protected]