Trasformare le spade in aratri: un appello

Trasformare le spade in aratri: un appello

Come segnalato in due recenti articoli pubblicati sul sito del Centro – uno di Bill Ofenloch e l’altro di Robert C. Koehlersette attivisti cattolici del gruppo Plowshares il 4 aprile 2018 sono penetrati all’interno della base navale per sottomarini  di Kings Bay a St. Mary’s, in Georgia, con l’intento di mettere concretamente in atto il comando del profeta Isaia di  “trasformare le spade in aratri”. Una giuria li ha giudicati colpevoli di tutte le accuse mosse nei loro confronti. Gli imputati rischiano più di 20 anni di prigione per aver danneggiato e distrutto oggetti di proprietà del governo per un valore superiore a  1000 $, per essere penetrati in luoghi vietati, e per aver cospirato contro lo Stato.

E’ arrivato oggi un appello che invita a scrivere lettere alla Giudice  Judge Lisa Godbey Wood che li ha condannati.  Queste lettere non hanno l’intento di criticare le leggi, il processo o le politiche governative. Hanno invece l’obiettivo di sottolineare il buon carattere e il prezioso lavoro che queste persone hanno svolto nelle loro comunità, che non potranno più svolgere se condannati a lunghe pene detentive: si tratta di far conoscere aspetti positivi di questi imputati, che possano contribuire a mitigarne la pena.

Le lettere devono essere indirizzate all’avvocato difensore, Bill Quigley, all’indirizzo qui sotto specificato, che le distribuirà agli altri membri del collegio difensivo perché siano consegnate al giudice Wood. Una traccia per la compilazione della lettera (che deve essere scritta in inglese) è fornita qui di seguito.

Date

Sender’s Name
Sender’s Address

Judge Lisa Godbey Wood

c/o Bill Quigley
Loyola University New Orleans Law Clinic
Campus Box 902
7214 St. Charles Avenue
New Orleans, LA 70118

Regarding Sentencing of: Mark Colville [or] Clare Grady [or] Martha Hennessy [or] Fr. Steve Kelly SJ [or] Elizabeth McAlister [or] Patrick O’Neill [or] Carmen Trotta  (or all seven of the Kings Bay Plowshares)

Dear Judge Wood,

  Suggested outline for the letter:

    – Explain who you are.

    – Explain who you are writing about, how you know them, and what good they do for their

      community.

    – Explain why the Judge should not send them to jail.

    – Thank the Judge for reading your letter.

Valediction,

Signature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.