RadicalisatiOFF | Il nostro Manifesto

Per chi ha partecipato all’Evento Finale di RadicalisatiOFF leggere Il Manifesto probabilmente significherà rivivere qualcosa di personale. RadicalisatiOFF è stato prima di tutto un’esperienza di vita concreta: una nuova amicizia; un momento di complicità con uno sconosciuto o una sconosciuta durante un’attività; la scoperta di luoghi in cui è possibile fare attività sportive o artistiche e incontrare altri e altre giovani.

Le due giornate di Dialogo Strutturato sono state anche un’occasione per scoprire che tanti nostri coetanei condividono con noi la voglia di essere protagonisti e di liberare gli spazi che abitiamo quotidianamente dall’odio e dalla violenza.

Il manifesto di RadicalisatiOFF è una fotografia di quelle due giornate, perché le raccoglie e le conserva, ma non ci basta. Il manifesto che abbiamo scritto è il succo delle due giornate di Dialogo Strutturato. Tuttavia, non possiamo perdere la voce di chi non è riuscito a partecipare all’evento finale, così come non possiamo ignorare tutte le nuove idee su una città libera dall’odio e dalla violenza che possono essere sorte durante l’estate.

Per questo adesso tutti noi ragazzi e ragazze, educatori e educatrici dobbiamo riprendere la parola e rimetterci all’opera.

Prendiamoci un altro mese per riflettere. Aggiungiamo, modifichiamo e rielaboriamo parti del manifesto. Se abbiamo voglia incontriamoci e parliamone tutti e tutte insieme!

Inviateci le vostre proposte o contattateci per un approfondimento o un supporto.

Potete scaricare il manifesto qui.

Oppure a questo link: http://www.radicalisatioff.org/il-manifesto-di-radicalisatioff

Questi invece sono i nostri contatti:

[email protected]

http://www.radicalisatioff.org/contatti

Abbiamo tempo fino al 1 ottobre 2019. Buon lavoro a tutti e tutte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.